Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Editoriale
La classifica fa paura ma c'è ancora speranza. Scelte di Breda incomprensibili
martedì 1 aprile 2025, 00:00Editoriale
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

La classifica fa paura ma c'è ancora speranza. Scelte di Breda incomprensibili

Una giornata di campionato totalmente negativa per la Salernitana, che perde in casa contro il Palermo e vede quasi tutte le avversarie per la salvezza fare punti, anche contro le big del campionato. Vittoria quasi decisiva per il Modena che batte il Catanzaro e sale a 38, più vicino ai playoff che ai playout. La Carrarese invece batte il Bari mentre il Brescia ha vinto in casa dello Spezia. Vittorie anche per il Mantova e il Frosinone negli scontro diretti contro Suditorl e Sampdoria mentre il Cittadella ferma sul pareggio la Cremonese.

I granata restano quindi in solitaria al penultimo posto e vedono allungarsi a due punti la distanza dai playout e a quattro quella dalla zona salvezza diretta. Mancano sette giornate alla fine della stagione e nel prossimo turno ci sarà la trasferta sul difficile campo della Juve Stabia, reduce da sette punti nelle ultime tre gare e in piena corsa playoff. Una situazione quasi drammatica per i granata che però non devono mollare proprio in questo momento perchè la speranza è ancora viva. Nelle sette gare che mancano alla fine della stagione ci saranno ben cinque scontri diretti, di cui tre da giocare all'Arechi con Sudtirol, Cosenza e Mantova.

La Salernitana può ancora farcela, tra Bari e Palermo è arrivato un punto, cosa prevedibile alla vigilia delle due sfide anche se è l'atteggiamento della squadra a far preoccupare la piazza e i tifosi. Con il Bari si è probabilmente persa un'occasione, considerando che i galletti nellas ripresa sembrano sul punto di capitolare da un momento all'altro. I campani devono vincere almeno quattro partite e fare uno o due pareggi, cosa ancora possibile a patto che la squadra abbandoni gli ormeggi e inizi a giocare in modo più spregiudicato, togliendo qualche giocatore difensivo dal campo e inserendone qualcuno di qualità, come Tongya o Verde o Reine-Adelaide. È incomprensibile come questa squadra debba giocare con cinque difensori per tutti i 95 minuti e tenere fuori i giocatori più qualitativi in un momento in cui serve vincere le partite e non accontentarsi prima di non perdere.