Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Curiosità: comunicato stampa sul presidente della Salernitana Roberto BussoTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 16:30News
di Gaetano Ferraiuolo
per Tuttosalernitana.com

Curiosità: comunicato stampa sul presidente della Salernitana Roberto Busso

Il Consiglio di Amministrazione di Gabetti Property Solutions S.p.A., riunitosi sotto la presidenza di Fabrizio Prete, ha approvato un profondo riassetto organizzativo e di governance dell’intero Gruppo.

La società rende noto di avere ricevuto le dimissioni di Roberto Busso, rassegnate con effetto dalla data odierna, dai ruoli di Amministratore Delegato e consigliere di GPS (holding del Gruppo), nonché dagli altri incarichi consiliari ricoperti nelle società del Gruppo.

Il Consiglio di Amministrazione di GPS, preso atto delle predette dimissioni, sentito il Comitato Nomine e Politiche Retributive per quanto di competenza, con deliberazione approvata dal Collegio Sindacale, ha nominato per cooptazione, ai sensi dell’art. 2386 c.c. e dell’art. 14 dello statuto sociale, Marco Speretta quale nuovo membro del Consiglio di Amministrazione, procedendo altresì a nominarlo Amministratore Delegato della Società.

Si ricorda che l’intero Consiglio di Amministrazione resterà in carica, come previsto, fino all’Assemblea degli Azionisti che approverà il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2025.

“Dopo la ristrutturazione ed il rilancio del Gruppo, che ci ha portato alla soglia dei 200 milioni di euro di fatturato nel 2023, il 2024 è stato un anno di transizione che ha posto le basi per affrontare oggi una nuova fase di rinnovamento.

L’obiettivo è quello di posizionare il Gruppo sul mercato in modo chiaro e coerente rispetto anche alle nuove linee di business e di definire nuove strategie in linea con i valori della società e del Gruppo a cui appartiene e di rafforzare la nostra leadership quale Full Service Provider nel mercato immobiliare” , dichiara Fabrizio Prete, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Gabetti.

Si precisa che, sulla base delle informazioni disponibili alla Società, Roberto Busso non detiene azioni della Società e che allo stesso, in conformità alla politica di remunerazione vigente, non sono state riconosciute specifiche indennità per la cessazione dalla carica di amministratore delegato di GPS.