L'arrivo di un nuovo attaccante solo in caso di doppia partenza. Cosenza, idea Tello
Un centrocampista e un attaccante. Nella short-list del direttore sportivo della Salernitana Marco Valentini c’è spazio ancora per due rinforzi importanti. Per la mediana, il ds proverà l’assalto vincente per Saric. L’accordo con il calciatore c’è ma manca l’intesa con il Palermo che chiede un prestito oneroso con un obbligo di riscatto che si aggira sui due milioni di euro.
Per l’attacco il grande sogno era Tutino ma la frattura del malleolo obbligherà la punta a tre mesi di stop. Resta in piedi la possibilità di mettere le mani su Antiste (Sassuolo), più difficile arrivare a Moro o Russo. La Sampdoria si priverà di Borini: il club lo valuta.
Serve però cedere. “Siamo in 30 ed ognuno deve cercare di mettermi in difficoltà, anche chi ha poco spazio addirittura negli allenamenti”, la puntura di Breda. Con la Reggiana sono rimasti fuori Simy (richiesto all’estero), Wlodarczyk (pronto a ritornare allo Sturm Graz) e Torregrossa, tutti in odore di addio. Fuori dai convocati Velthuis che potrebbe ritornare allo Sparta Rotterdam. Per Hrustic si sonda l’estero, il Cosenza non affonda per Tello, per Kallon si cerca una soluzione all’estero mentre per Dalmonte solo sondaggi dalla serie C.