Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Mercato
Il Cagliari propone un calciatore, la Salernitana non è convinta. E Joronen...TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:30Mercato
di Gaetano Ferraiuolo
per Tuttosalernitana.com
fonte cronache

Il Cagliari propone un calciatore, la Salernitana non è convinta. E Joronen...

Dopo il doppio affare che ha portato alla corte di Roberto Breda l’attaccante Raimondo e l’esterno Corazza, non si arrestano i contatti di mercato sull’asse Salerno-Bologna. Nelle ultime ore è decollata una pista che potrebbe portare in Emilia il centrocampista Giulio Maggiore. A compiere il percorso inverso, in uno scambio di prestiti, sarebbe il centrocampista islandese Andri Fannar Baldursson.

Classe 2002, ex Elfsborg, Nec Nimega e Copenaghen, Baldursson finora ha giocato poco (solo tre presenze) in rossoblù e potrebbe cercare spazio a Salerno. L’islandese è un classico mediano abile anche nei ruoli di mezzala e di trequartista. Se dovesse andare in porto lo scambio, Maggiore potrebbe riabbracciare il tecnico Italiano che lo lanciò ai tempi della comune militanza allo Spezia. Su di lui si è però fiondato anche il Cagliari su precisa richiesta di Nicola che già lo volle in granata.

I sardi offrono il prestito del ceco Jankto che però non sembra convincere Valentini. La Salernitana intanto segue sempre l’altro esterno sinistro, sempre del Bologna, Lykogiannis. Oltre a Maggiore sono destinati a partire i vari Kallon, Braaf, Hrustic, Dalmonte, Simy, Wlodarczyk e Velthuis, mentre non è salda la posizione di Tongya, Soriano, Sepe (per il quale resta aperto il discorso per lo scambio con il veneziano Joronen), Tello (ma dopo la stangata subita ieri dal colombiano il Cosenza avrebbe rallentato) e dello stesso Verde.

Intanto in giornata dovrebbe arrivare a Salerno  Fabrizio Caligara regista mancino classe 2000 prelevato in prestito dal Sassuolo (solo 4 gare quest’anno): per l’ex Ascoli è tutto fatto ed oggi sarà già a disposizione di Breda. Non tramonta la pista Saric del Palermo mentre per l’attacco Lapadula e Tutino sono per ora solo delle suggestioni, ma nelle battute finali può succedere di tutto.