Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Salernitana, sei innesti in una settimana: Guasone una scommessa. Ma serve ancora un top per reparto
ieri alle 22:00News
di Gaetano Ferraiuolo
per Tuttosalernitana.com

Salernitana, sei innesti in una settimana: Guasone una scommessa. Ma serve ancora un top per reparto

E sono sei. Juan Cruz Guasone è un giocatore della Salernitana. E’ il sesto ingresso in questo mercato di gennaio portato avanti dal direttore sportivo Marco Valentini. Arriva oggi l’ufficialità di un’operazione definita da tempo. Il difensore argentino, che il 27 marzo compirà 24 anni, giunge dall’Estudiantes in prestito con diritto di riscatto. Da alcuni giorni era già a Salerno e domenica ha assistito all’Arechi alla partita con il Sassuolo.

Da capire se potrà essere convocato per la gara di sabato con la Reggiana, solitamente ci vogliono almeno 3-4 giorni per concludere dal punto di vista burocratico il trasferimento internazionale. Cresciuto nel settore giovanile del Patronato, Guasone (che alla Salernitana prende la maglia numero 27) ha esordito in prima squadra il 30 novembre 2020, in occasione dell’incontro della Copa Diego Armando Maradona perso per 1-0 contro l’Huracán.

Il primo gennaio 2023 si trasferisce all’Estudiantes, con cui colleziona 17 presenze e mette a segno 1 rete. Nel gennaio 2024 si trasferisce in prestito al Sarmiento Junin. Dopo aver vinto la Copa Argentina con le maglie di Patronato ed Estudiantes, per l’argentino Guasone questa con la Salernitana è la prima esperienza in Europa.