Salernitana, continuano gli intrecci di mercato con il Bologna
La Salernitana bussa alla porta rossoblù per Baldursson, in scadenza di contratto il 30 giugno e rientrato dal prestito all’Elfsborg. Il Bologna apre: può partire in prestito o a titolo definitivo. Proseguono gli intrecci sull’asse Bologna-Salerno, dopo gli approdi in Campania di Raimondo e Corazza, con i granata che sperano di abbracciare anche Lykogiannis: nel contempo il club campano offre ancora una volta Giulio Maggiore, che fu uomo di riferimento di Italiano allo Spezia.
Se il Bologna libererà una casella alla voce over con la partenza di Moro e deciderà di puntare su di lui, Maggiore è da ritenersi prenotato. Si prenderà una settimana circa di riflessione al riguardo, la dirigenza rossoblù: perché il dubbio è quale tipo di tenuta possano offrire El Azzouzi e Aebischer, il primo rientrato parzialmente in gruppo il secondo non ancora.
E’ tornato Ferguson, ma il Bologna riflette su un rinforzo in mediana alternativo ad Asllani (22): perché lo scambio Frattesi-Cristante tra Roma e Inter, che avrebbe potuto liberare l’albanese, pare saltato. Maggiore resta pista percorribile, nell’ottica di regalare a Italiano un giocatore pronto, che già conosca il suo calcio.