Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Editoriale
Martusciello ha qualità e la squadra non si abbatte di fronte alle avversità. Assurdo quanto accaduto a Palermo
Oggi alle 00:00Editoriale
di Enzo Sica
per Tuttosalernitana.com

Martusciello ha qualità e la squadra non si abbatte di fronte alle avversità. Assurdo quanto accaduto a Palermo

Nessun volo pindarico dopo tre risultati utili consecutivi ,ma quello che conta di più in questo primo scorcio di campionato è la grande volontà che ha la Salernitana come squadra di non abbattersi di fronte alle tante avversità che questo lungo campionato di serie B senza ombra di dubbio ci propinerà nel corso della stagione.

Nel contesto di impegni che, formalmente, sulla carta possono essere facilmente abbordabili si annidano gare che possono farti, come si dice in gergo, 'deragliare'. Si perchè se a Reggio Emilia e con il Catanzaro in casa ci potevano essere le condizioni per mettere da parte in entrambe le partite l'intera posta in palio e poi, purtroppo, sono arrivati solo due punti in virtù di due pari, a Palermo contro una squadra come quella rosanero, che doveva essere tra le principali protagoniste della stagione, è arrivata quella vittoria meritatissima e che certamente sarà un volano da non sottovalutare alla ripresa della stagione.

La squadra con Martusciello in panchina, un tecnico già finito ingiustamente sulla graticola delle critiche proprio per alcune prestazioni non al top, ha dimostrato di avere grandi potenzialità per tornare ad essere tra le protagoniste principali della stagione.

Per carità bisogna essere lucidi, non credere che la vittoria alla Favorita possa essere determinante per il futuro ma quella scossa che tutti si aspettavano forse è arrivata. E la tifoseria che è sempre stata vicino alla squadra spera che fin da sabato prossimo, contro lo Spezia all'Arechi (squadra ligure ancora imbattuta dopo 8 giornate di campionato), ci sia quella grande volontà di tornare alla vittoria di fronte ai tifosi di casa dopo oltre un mese.

Ed a proposito dei tifosi, vera forza di questa squadra, ci sembra doveroso citare quanto di assurdo accaduto proprio alla Favorita di Palermo. I settecento appassionati granata sono stati oggetto di lancio di bombe carta, petardi e bottiglie di plastica lanciate dai tifosi di casa. Un agguato vero e proprio, nello spicchio riservato agli ospiti salernitani sia ad inizio gara che nel secondo tempo. Il tutto stigmatizzato dai media locali, in particolare dal quotidiano on line Cronache diretto da Tommaso d'Angelo con testimonianze di tifosi presenti alla Favorita. Ebbene il colmo dei colmi è stato che la Salernitana è stata multata di ben 10 mila euro di multa e il Palermo come società assolto... Insomma la società granata che si dovrà far sentire in Federazione non ha quel peso politico importante che in questo momento, con un presidente dimissionario e solo proprietario, sarebbe necessario. Anche per rispetto verso questi settecento appassionati che non hanno subito danni fisici, è vero, ma tanto spavento soprattutto tra donne e bambini.