Gagliano: "Amare la maglia, non chi la rappresenta. Società? Salerno merita di più"
Di seguito il pensiero di Salvatore Gagliano, ex dirigente calcistico ed esponente della FIGC nonchè noto tifoso di Salernitana e Juventus:
"AMICI MIEI, SPIEGO A TUTTI VOI DEL PERCHE' SONO INNAMORATO DELLA MAGLIA E MAI DA CHI LA INDOSSA !
Quello a cui stiamo assistendo è un film già visto, ed ahimè, purtroppo piu' volte. Quasi tutti i calciatori acquistati negli ultimi 30 giorni dalla Salernitana ,alla presentazione ufficiale fanno dichiarazioni scontate e gia' ascoltate e superate: Il pubblico è l'uomo in più. Ho sempre apprezzato l'amore dei tifosi verso questa squadra. Il mio sogno era quello di approdare qui. Solo a Salerno sarei venuto a giocare è veramente un sogno. Questa è una piazza stimolante. Sono nel posto che desideravo, Ho voluto solo i granata
E tante, tante altre frasi scontate ancora. Naturalmente visto che gli anni passano , e l'esperienza c'è, concludo che tutto cio' è dettato solo ed esclusivamente da una ragione di opportunismo. Gli amori ed i legami piu' che enunciarli o dichiararli , vanno dimostrati. Un esempio recente ? : gli stessi calciatori degli ultimi 3 anni, che facevano gli stessi proclami, sono scappati via dalla nostra città , dicendo che non intendevano restare più a Salerno.
E lo hanno fatto di notte alla chetichella senza un minimo saluto o ringraziamento a questa città o alla tifoseria, dalla quale hanno avuto tantissimo. E per cortesia inutile trovare le motivazioni e giustificarli del perchè si siano comportati in questo modo. La verità vera è una sola: è che a quasi tutti interessa il contratto ed è quello che li fa innamorare dei luoghi dove giocano.
Tutto il resto sono chiacchiere che vanno al vento. Ed allora iniziando da oggi, dimostrassero il loro valore ed il loro attaccamento perchè per noi è questo cio' che vale. Per il resto io saro' sempre sugli spalti a sperare nei successi granata, ma vi assicuro non mi leghero' MAI a qualcuno che è solo di passaggio. Il vero cuore granata è il NOSTRO ! Ed allora sempre Forza Salernitana!".
In tante interviste recenti, Gagliano ha anche parlato con amarezza della situazione societaria ricordando che Iervolino ":sembrava innamorato e invece ha perso questo sentimento dopo pochi mesi, credo che i salernitani meritino di più e di meglio per quello che stanno dimostrando. I recenti accadimenti mi portano ad amare sempre di più la maglia e non chi la rappresenta".