Ripresa la preparazione dei granata, ipotesi 4-3-2-1. Attesa per l'esito del ricorso per Kallon
E’ ufficialmente iniziata la marcia di avvicinamento a Salernitana-Pisa e la prima risposta importante giunge, manco a dirlo, dalla tifoseria granata . Questa sera il report della prevendita per il match in programma domenica prossima alle ore 15, ha fatto segnato un altro dato lusinghiero raggiungendo quota seimilatrecento biglietti venduti.
Sommando questo dato ai 4.563 abbonati, l’Arechi a sei giorni dal fischio iniziale di Salernitana-Pisa può già contare su più di diecimila spettatori. Un segnale forte, quello della tifoseria salernitana, che tra l’altro arriva dopo una sconfitta ed una brutta prestazione della squadra di Martusciello nel match di Mantova di dieci giorni fa.
La maturità del popolo granata, nonostante il mercato al risparmio e l’assenza dalle scene del proprietario Danilo Iervolino, è ancora una volta sotto gli occhi di tutti. Ora toccherà alla squadra dare delle risposte concrete sul campo, a cominciare dalla sfida alla capolista Pisa dell’ex Pippo Inzaghi.
OGGI LA RIPRESA
Dopo 48 ore di assoluto riposo, il gruppo granata ha ripreso il lavoro agli ordini di Giovanni Martusciello. Questo pomeriggio appuntamento al Mary Rosy per iniziare la marcia di avvicinamento alla sfida contro i nerazzurri. Dopo aver recuperato Ghiglione e Dalmonte, Martusciello spera di riavere a disposizione anche Maggiore e Soriano.
Ci saranno due dei cinque nazionali partiti per partecipare alle gare internazionali, ovvero Bronn, rientrato dalla Tunisia, e Stojanovic, ieri in campo con la Slovenia e che dovrebbe riuscire a riaggregarsi in tempo. Non ci sarà Tongya, oggi in campo con l’Italia Under 21 in Norvegia, mentre Legowski non rientrerà. Il polacco infatti è stato ceduto in prestito agli svizzeri dell’Yverdon, mentre è saltato il ritorno in patria al Cluj del giovane Sfait
Nulla da fare, per il momento, anche per la cessione di Diego Valencia il quale, dopo aver rifiutato il Vojvodina, ha detto no anche al ritorno all’Atromitos, in Grecia. Il cileno, sempre titolare finora con Martusciello, vuole giocarsi le proprie carte in granata. Il ds Petrachi però insiste nel voler fare piazza pulita del passato e continuerà a cercare una nuova destinazione per Valencia.
RICORSO PER KALLON
Intanto, come già anticipato ieri, il pool di legali della Salernitana composto dal trio Sica-Chiacchio-Fimmanò, ha depositato il ricorso avverso alla squalifica di quattro giornate comminate all’attaccante Kallon.
Gli avvocati della Salernitana puntano ad uno sconto di una giornata per l’ex di Genoa e Bari il quale, dopo averne già scontata una a Mantova, se venisse accolto il reclamo del club granata potrebbe saltare solo i match contro Pisa e Reggiana tornando disponibile già per la sfida del 29 settembre all’Arechi contro il Catanzaro.