Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / News
Salernitana in zona retrocessione, il club prepara la mini rivoluzioneTUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
martedì 17 dicembre 2024, 10:30News
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Salernitana in zona retrocessione, il club prepara la mini rivoluzione

La Salernitana cade ancora all'Arechi e lo fa contro la Juve Stabia. Tifosi granata preoccupati e in tanti ritengono che la squadra, di questo passo, rischia seriamente di finire in Serie C. Ieri mattina c'è stato un summit tra l'amministratore delegato Maurizio Milan e il direttore sportivo Gianluca Petrachi.

Il ds, messo in discussione un mese fa, ha ottenuto le garanzie necessarie  e sta già lavorando con società di A, B e Lega Pro per individuare i 7-8 tasselli necessari per attuare quella che sarà un'autentica rivoluzione in tutti i reparti. Andranno via quasi certamente Dalmonte, Braaf e Kallon che sono esterni offensivi del tutto inadatti al 3-5-2. Gli ultimi due torneranno al Verona, club dal quale dovrebbe arrivare Ghilardi. Sarà ceduto anche Maggiore, al pari di Simy tra i più fischiati all'Arechi, mentre sono in corso valutazioni su Velthuis, Tello, Adelaide, Sfait e Hrustic.

Stanno deludendo anche Ferrari, Ghiglione, Torregrossa e Wlodarczyk ma difficilmente andranno via ora. In entrata la Salernitana ha messo gli occhi su Lapadula, Merola e Brunori, ma in tutti e tre i casi si parla di operazioni difficili. Ci saranno comunque almeno 7-8 acquisti, ovvero un portiere, almeno due difensori, tre centrocampisti, un fantasista e un bomber. Il presidente Iervolino deve infatti dare risposte ai tifosi.