Breda: "Estate con tanti problemi ma ora c'è una squadra che ha carattere. Petrachi e Martusciello possono fare bene"
In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto l'ex allenatore della Salernitana Roberto Breda: “È stata un’estate con tanti problemi. Da una parte la cessione del club con la ricerca di un compratore da parte del presidente Iervolino e dall’altra un mercato non facile che ne è conseguito. Ma ne è uscita una squadra con carattere che ha centrato risultati anche oltre il 90’. È una cosa che era un po’ mancata a Salerno nell’ultimo anno. Era importante avere una squadra che lottasse oltre il risultato e quest’anno si vede una formazione che ha tanta fame, come ad esempio Simy che aveva avuto esperienze negative ultimamente. Si vede che vogliono cambiare rotta. Salerno ha uno stadio che si è sempre esaltato in passato, era importante tornare a questo tipo di atteggiamento.
Su Amatucci. "Abbiamo lavorato insieme a Terni, lui incarna quel che ho detto. Ha una grandissima personalità, combatte su ogni pallone, dimostra in campo ben più della sua età per atteggiamento e senso di responsabilità. Sta dimostrando il suo valore in un contesto difficile.
Sulla Serie B di quest'anno. "Come ogni anno all’inizio è difficile fare delle considerazioni a medio lungo termine. Vedi squadre come Sassuolo o Palermo che non sono partire come ci sia spettava a differenza di Mantova o Juve Stabia. La B è difficile e questo è il bello, vedi una squadra come la Sampdoria con un tecnico carismatico come Pirlo che è stata costretta a cambiare allenatore.
Su Petrachi e Martusciello. "È una accoppiata che può fare tanto insieme, Petrachi merita certamente altre categorie. Sono due persone che vogliono lasciare il segno si vede da come parlano, non cercano alibi. Nel momento in cui un DS e un allenatore lavorano bene insieme, si arriva lontano”.