Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Serie B
Juve Stabia, Pagliuca: "Gruppo ambizioso che merita tanto. Complimenti alla Salernitana"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
ieri alle 23:20Serie B
di Luca Esposito

Juve Stabia, Pagliuca: "Gruppo ambizioso che merita tanto. Complimenti alla Salernitana"

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha gioito per la vittoria nel derby contro la Salernitana, soffermandosi non solo sulla prestazione della sua squadra, ma anche su quella degli avversari e sull’arbitraggio. Nel post-partita, Pagliuca ha fatto i complimenti ai granata, soprattutto per la reazione mostrata nell’ultimo quarto d’ora: “Quando abbiamo pareggiato il numero di giocatori in campo, abbiamo sofferto i loro lanci lunghi e i cross dagli esterni. Dopo la superiorità numerica, però, la nostra squadra ha fatto meglio. La Salernitana ha mostrato carattere e sono convinto che uscirà da questa situazione, grazie alla forza della squadra e a una società solida Noi abbiamo dimostrato di essere un gruppo che non molla mai, che ha ambizione, che vuole regalare gioie a un pubblico che ci segue e ci sostiene.”

L’allenatore ha poi espresso soddisfazione per l’affluenza di pubblico allo stadio: “Mi è piaciuto molto il primo tempo, ma soprattutto la nostra capacità di attaccare gli spazi nel secondo. Dedico questa vittoria a Castellammare di Stabia, che se lo merita. Il nostro pubblico è stato fondamentale oggi. Non era facile, come ho detto ieri la Salernitana è una buona squadra alla quale faccio i complimenti per come è rimasta in partita e per un finale in crescendo quando eravamo dieci contro dieci”


Riguardo alla direzione arbitrale, Pagliuca ha detto: “Capisco l’amarezza dei granata, ma il VAR a volte può togliere qualcosa che deprime. Non ho visto alcuni episodi al VAR, ma se fossero accaduti al contrario li avrei notati. L’espulsione di Louati non l’ho nemmeno compresa completamente. Ci sono passato e so che dà fastidio quando al Var non va come vorresti, nei secondi in cui si valuta una decisione aumentano speranze e aspettative”.