Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Serie B
Sepe da capitano titolare a riserva. Ds Salernitana: "Mai problemi. Dovevo migliorare la rosa"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 13:19Serie B
di Claudia Marrone

Sepe da capitano titolare a riserva. Ds Salernitana: "Mai problemi. Dovevo migliorare la rosa"

Ha fatto molto scalpore, in casa Salernitana, la parabola del portiere Luigi Sepe, che nelle ultime due gare giocate dai granata contro Pisa e Cremonese è rimasto in panchina, cosa che probabilmente accadrà da qui al termine della stagione che vede i campani lottare per la permanenza in Serie B. L'esonero di mister Giovanni Martusciello aveva chiaramente un po' alterato la questione legata al classe 1990, ma con la nuova gestione Sepe era comunque stato confermato come protagonista indiscusso. Poi, il cambio.

Spiegato dal Direttore Sportivo Marco Valentini nel corso della conferenza stampa odierna: "Con Sepe non ci sono stati problemi di alcun genere. Né discussioni, né niente. Avevo un dovere nei confronti della città, della tifoseria, del club, di tutti, ovvero migliorare questa rosa laddove fosse stato possibile. È capitata l'occasione di Christensen, inaspettata. La Fiorentina mi ha detto che era un calciatore in uscita. A quel punto ho parlato con Sepe, gli ho spiegato la situazione. A me non è mai successo che il mio portiere titolare non godesse della fiducia collettiva, si percepiva insoddisfazione. Non credevo che Christensen potesse scendere in Serie B, ho chiuso tutto in 5 minuti".


Intanto, ecco di nuovo il riepilogo del mercato del club:
Acquisti: Alberto Cerri (Como), Antonio Pio Iervolino (Taranto), Antonio Raimondo (Bologna), Tommaso Corazza (Bologna), Luka Lochoshvili (Cremonese), Stefano Girelli (Sampdoria), Juan Cruz Guasone (Estudiantes), Fabrizio Caligara (Sassuolo), Oliver Christensen (Fiorentina), Federico Zuccon (Atalanta)
Cessioni: Andres Sfait (Cluj), Tijs Velthuis (Sparta Rotterdam), Nicola Dalmonte (Catania), Vincenzo Fiorillo (Carrarese), Antonio Pio Iervolino (Zabbar St. Patrick), Diego Valencia (risoluzione), Giulio Maggiore (Bari), Ernesto Torregrossa (Carrarese), Yayah Kallon (Casertana).