Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Salernitana
Il Mattino - Salernitana, Reine-Adelaide nel mirino del BolognaTUTTO mercato WEB
Reine-Adelaide
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
ieri alle 15:00Salernitana
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

Il Mattino - Salernitana, Reine-Adelaide nel mirino del Bologna

"Salernitana, Reine-Adelaide nel mirino del Bologna", titola Il Mattino

[...] La Salernitana - si legge - ha già scritto la lettera di Natale a Reine-Adelaide, il suo calciatore più scintillante e delicato. Domenica sera, in tribuna, si è stropicciato gli occhi pure Pasquale Ussia. Adesso collabora con Sartori, quindi con il Bologna.

Gli emiliani volevano Jeff in estate - continua Il Mattino - e lo osservano in inverno: magari un'opzione che poi a fine stagione significa vendita con ottimo profitto e plusvalenza per i granata ma non ora, non adesso, perché è la luce delle idee della Salernitana, insostituibile. Fa girare la squadra, fa crescere chi gli sta vicino. Un esempio è Amatucci, che è un giovane-vecchio e ha già capito tutto: «Reine-Adelaide è un calciatore clamoroso. Da lui ho solo da imparare ha detto -. Mi diverto a sfidarlo in allenamento».

[...].

Quando l'allenatore della Carrarese, Calabro, ammette che i suoi non sono riusciti a tenergli testa, significa che siamo davanti a qualcosa di sopraffino. Non a caso, era destinato ad una carriera spettacolare, se i muscoli non avessero fatto le bizze. Non a caso, ha giocato la semifinale di Champions League contro il Bayern Monaco [...].