Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Primo piano
Turris, conti bloccati e mercato paralizzato: ecco i sei rinforzi che rischiano di saltare…
mercoledì 8 gennaio 2025, 21:18Primo piano
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

Turris, conti bloccati e mercato paralizzato: ecco i sei rinforzi che rischiano di saltare…

Conti bloccati, mercato in entrata paralizzato, giocatori in fuga. Questo è l’ultimo paradosso che si aggiunge alla già complessa situazione della Turris. Il club corallino deve affrontare il blocco del mercato in entrata imposto dalla Covisoc. Il problema nasce dal blocco di alcuni versamenti F24 previsti per il 16 dicembre scorso. Tali versamenti, necessari per regolarizzare la posizione fiscale del club, non sono stati accreditati a causa di pignoramenti (di circa 100 mila euro) sui conti della Turris risalenti, secondo la versione della società, al giorno successivo, il 17 dicembre. La discrepanza temporale tra l’emissione dei pagamenti e l’attivazione dei pignoramenti ha generato un buco di circa 60mila euro, cifra che rappresenta la differenza tra il denaro disponibile in conto e quello richiesto dai creditori, rendendo inaccessibile anche la liquidità attualmente presente sui conti del club.

Durante un intervento alla trasmissione Turris Live, l’ex ds Rosario Primicile, che in questo momento sta fungendo da consulente per l’area tecnico-amministrativa nel nuovo riassetto societario, ha esposto la linea difensiva adottata dal club biancorosso. Secondo Primicile, si tratterebbe di un “errore tecnico” da parte della banca. In particolare, la Turris sostiene che i versamenti verso la Lega, emessi il 16 dicembre, siano stati bloccati ingiustamente, poiché i pignoramenti sono stati formalizzati solo il 17 dicembre. In teoria, quindi, la banca avrebbe dovuto autorizzare i pagamenti presuntivamente predisposti prima dei pignoramenti.

Se la Turris riuscisse a dimostrare la validità di questa tesi, il club potrebbe non solo sbloccare il mercato in entrata, ma anche ottenere un importante sconto sulla prossima penalizzazione, prevista per il 28 di gennaio. In caso contrario, l’unica soluzione per sbloccare i conti e di conseguenza il mercato sarebbe legata necessariamente alla risoluzione dei pignoramenti, saldando i creditori con decreti ingiuntivi già esecutivi.

Pertanto, il mercato in entrata resta congelato, nonostante la società abbia già individuato e “bloccato” sei giocatori pronti a vestire la maglia della Turris. La loro ufficializzazione, però, è impossibile finché la situazione fiscale non verrà risolta ed il protrarsi della stessa rischia di far saltare le trattative già intavolate.

Secondo gli ultimi rumors, i sei nomi opzionati dal club biancorosso si riferiscono a…

- Ismaila Badje (23), attaccante della Cavese;

- Amara Konate (25), centrocampista della Cavese;

- Francesco De Felice (28), attaccante del Sestri Levante;

- Pol Garcia (29), difensore del Panachaiki;

- Manuel Llano (25), esterno dell’Avellino;

- Pasquale Riccardi (21), ala del Sorrento.