Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Primo piano
Roma-Monza 4-0 - Da Zero a Dieci - Il riposo "tecnico" di Koné, i diversi marcatori e la doppia cifra di risultati utili di filaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:35Primo piano
di Marco Rossi Mercanti
per Vocegiallorossa.it
fonte Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti

Roma-Monza 4-0 - Da Zero a Dieci - Il riposo "tecnico" di Koné, i diversi marcatori e la doppia cifra di risultati utili di fila

0 - Minuti in campo per Koné. Eccezion fatta per la gara di Serie A con il Venezia (squalificato) e per quella di Coppa Italia contro la Sampdoria (infortunato), il francese non restava in panchina per scelta tecnica per tutto il match dal ko per 1-0 contro l'Elfsborg in Europa League dello scorso 3 ottobre 2024 con Juric in panchina.

1 - L'assist confezionato da Dybala direttamente da calcio d'angolo per la testa di Cristante. L'argentino è entrato nel corso della ripresa e ha ancora lasciato il segno.

2 - Solo due allenatori hanno affrontato più tecnici diversi in Serie A rispetto a Claudio Ranieri (135 insieme a Fulvio Bernardini). Gli uomini in questione sono Nereo Rocco (171) e un altro ex giallorosso come Carlo Mazzone (149).

3 - I punti che si chiedevano alla Roma che non ha deluso le aspettative. Al di là della pochezza del Monza, c'è da sottolineare il grande approccio avuto dalla squadra, entrata in campo con fame e voglia.

4 - Reti segnate dalla Roma con altrettanti marcatori: Saelemaekers, Shomurodov, Angelino e Cristante. C'è stata gloria un po' per tutti.

5 - Saelemaekers e Angelino, i quinti della Roma, sono andati entrambi a segno nella stessa partita. Un qualcosa che si è visto di rado da queste parti.

6 - Precedenti in Serie A tra Roma e Monza, con i giallorossi che restano imbattuti con 4 vittorie e 2 pareggi. 

7 - Le vittorie della Roma con Maresca come arbitro. Grazie al 4-0 al Monza, il bilancio diventa leggermente favorevole perché completato da 5 pareggi e 6 sconfitte.

8 - I calciatori della Roma si sono visti respingere 8 conclusioni dai loro avversari, che non sono comunque riusciti a evitare il poker.

9 - I punti che separano il Monza dal quartultimo occupato dal Parma che significherebbe salvezza. Situazione quasi disperata per i brianzoli, che molto probabilmente non torneranno a giocare all'Olimpico nella prossima stagione (almeno in campionato).

10 - Risultati utili di fila in Serie A per la Roma. In questo lasso di tempo, ha racimolato 7 vittorie e 3 pareggi per un totale di 24 punti su 30 a disposizione. Nonostante l'ottimo ruolino di marcia, i giallorossi sono ancora al 9° posto ma il gap per l'Europa si è notevolmente ridotto.