Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Interviste
Nuno Campos: "I tifosi della Roma vogliono sempre il massimo, anche se il club ha vinto solo 3 scudetti. Ci sono troppe aspettative"
ieri alle 13:33Interviste
di Redazione VGR
per Vocegiallorossa.it

Nuno Campos: "I tifosi della Roma vogliono sempre il massimo, anche se il club ha vinto solo 3 scudetti. Ci sono troppe aspettative"

Nuno Campos, ex vice di Fonseca ai tempi della Roma, ha rilasciato una lunga intervista a zerozero.pt. Questo un estratto delle sue dichiarazioni:

Ci parli della tua avventura alla Roma?
"Parliamo di un club con tanta pressione, mediatica e non solo. I tifosi hanno fame di titoli perché non vincono da anni, pensano sempre che la Roma debba farlo, anche se ha conquistato solamente tre scudetti nel corso della propria storia. Un traguardo irrealistico, visto che il club al momento può ambire al massimo a un posto in Champions League. Noi, dal 2019 al 2021, abbiamo avuto tempo per lavorare ma la nostra rosa non era al livello delle altre. Tra l’altro in quel periodo, la Roma stava per essere venduta, quindi gli investimenti erano bloccati. Eppure, nonostante questo, eravamo in corsa per il quarto posto grazie al nostro stile di gioco. Poi la Roma voleva vincere e ha scelto di prendere Mourinho, il cui curriculum parla da solo. Eppure, anche con lui sono sorti gli stessi problemi. L’allenatore non fa miracoli, al massimo può migliorare le cose. I tifosi non capiscono che la Roma non è al livello delle alte aspettative che hanno. Ogni allenatore ha bisogno di tempo per incidere. La pressione che c’è nel calcio non aiuta. Quello che sta accadendo alla Roma negli ultimi anni è normale perché conosco l’ambiente”.

Come giudichi il lavoro di Ranieri?
“Ha vinto ovunque e ha una grande esperienza. Ha fatto un favore alla Società tornando dal ritiro ma probabilmente a fine stagione, senza quarto posto, ci sarà un altro allenatore. Rinnovargli il contratto potrebbe portare nuovamente la Roma al successo”.

Cosa ti aspetti da Roma-Porto?
“I tifosi giallorossi danno più importanza alle gare di campionato, piuttosto che a quelle europee. L’atmosfera dello stadio sarà spettacolare, spingerà la Roma a vincere. L’Olimpico è uno degli stadi più belli al mondo. Il Porto cercherà di mettere la squadra di Ranieri sotto pressione, Anselmi è bravo, anche se ha bisogno di tempo. Ama pressare alto, mi aspetto una partita spettacolare dal punto di vista tattico”.