Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Primo piano
Milan-Roma, come si sono mossi i rossoneri sul mercato
Oggi alle 08:00Primo piano
di Maurizio Rasa
per Vocegiallorossa.it

Milan-Roma, come si sono mossi i rossoneri sul mercato

La Roma, domani alle 21:00, affronterà il Milan nel match valido per i quarti di finale di Coppa Italia. Il Diavolo ha fatto tanti cambiamenti durante il mercato invernale portando a Milano giocatori pronti a far fare il salto di qualità alla squadra.

MERCATO IN ENTRATA – I rossoneri hanno accolto in questo mese ben 4 nuovi giocatori e tutti di grande spessore: in difesa è arrivato Kyle Walker in prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni. Terzino che ha vinto tutto con il Manchester City di Guardiola e che ha già debuttato in maglia rossonera nell’ultima giornata contro l’Inter, mettendo in mostra tutta la sua esperienza e qualità. Un altro acquisto, definito proprio ieri sera nelle ultime ore di calciomercato, è Bondo dal Monza. Giocatore classe 2003 e con già tanta esperienza in Serie A, può essere un’affidabile alternativa per le rotazioni del centrocampo del Milan. I colpi più importanti per il mercato rossonero, però, sono arrivati in attacco. Infatti Conceicao giovedì potrà contare su Gimenez e Joao Felix. Il messicano, che la Roma ha imparato a conoscere bene, è arrivato per 30 milioni dal Feyenoord, diventando così l’acquisto più oneroso del Diavolo targato Red Bird. Il portoghese, invece, è arrivato in prestito oneroso fissato a 2 milioni dal Chelsea e pronto a rilanciarsi dopo un’esperienza non proprio convincente con la maglia dei Blues. Arrivato anche Sottil dalla Fiorentina.

MERCATO IN USCITA – Sono quattro anche le cessioni. Infatti, il Milan questo mese ha salutato giocatori importanti come Calabria, Morata e Bennacer oltre che il giovane Zeroli. Il terzino, ormai, ex capitano e protagonista dello scudetto 2021/22 è stato ceduto al Bologna a titolo temporaneo fino a giugno 2025. L’altro protagonista di quello scudetto, Bennacer, proprio ieri nell’ultima giornata di calciomercato, è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni più 3 di bonus al Marsiglia. A sorpresa anche Morata ha lasciato il Milan per accasarsi al Galatasaray. L’attaccante spagnolo, arrivato questa estate a Milano, è volato in Turchia in prestito oneroso, fissato a 6 milioni, con diritto di riscatto a 8, fino a gennaio 2026. Il Galatasaray ha comunque la possibilità di prolungare il prestito fino a giugno 2026 gratuitamente, ma con il riscatto che si alzerebbe a 9 milioni. L’ultimo, in ordine di tempo, ad aver lasciato Milanello è Zeroli, giovane centrocampista che si è trasferito al Monza in prestito.

La Roma mercoledì affronterà quindi un Milan decisamente diverso da quello affrontato a fine dicembre, con un reparto offensivo decisamente rinnovato e, sicuramente, molto talentuoso.

Le probabili formazioni di Milan-Roma mercoledì 5 febbraio ore 21:00
ROMA (3-5-2):
 Svilar; Rensch, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Pellegrini, Angelino; Dybala, Dovbyk.
A disp.: Gollini, De Marzi, Abdulhamid, Celik, Cristante, Pisilli, Baldanzi, El Shaarawy, Soulé, Shomurodov.
All.: Claudio Ranieri.
Diffidati: -
Squalificati: Mancini.
In dubbio: Koné.
Indisponibili: Marin (lesione al legamento peroneo astragalico anteriore e una lesione subtotale della sindesmosi peroneo tibiale della caviglia sinistra).