Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Roma, ecco Gourna-Douath: l'ultimo colpo dei giallorossi è atterrato a FiumicinoTUTTO mercato WEB
Oggi alle 11:17Serie A
di Ivan Cardia
fonte Da Roma, Debora Carletti

Roma, ecco Gourna-Douath: l'ultimo colpo dei giallorossi è atterrato a Fiumicino

Lucas Gourna-Douath, acquisto last minute della Roma nelle ultime ore del mercato invernale, è atterrato pochi minuti fa nella Capitale. Nel video in calce, le prime immagini da giocatore giallorosso all'aeroporto internazionale di Fiumicino.

Il mediano, seguito anche dal Milan come vice-Fofana a inizio gennaio, arriva dal Salisburgo in prestito con diritto di riscatto fissato attorno ai 16 milioni di euro. In questa stagione, con la maglia della formazione austriaca, ha disputato 23 partite considerando tutte le competizioni: un gol, nella coppa di lega austriaca.


Il comunicato stampa ufficiale della Roma. "L'AS Roma è lieta di annunciare l'acquisto di Lucas Gourna-Douath dal Salisburgo. L'operazione per il centrocampista francese si conclude in prestito con diritto di riscatto. Classe 2003, Gourna-Douath cresce nelle giovanili del Saint-Etienne per poi affermarsi in prima squadra a 17 anni, collezionando diverse presenze in Ligue 1. Nel 2022 passa al Salisburgo, contribuendo alla conquista del campionato austriaco nel 2023. In giallorosso vestirà la maglia numero 27. Benvenuto a Roma, Lucas".

Insieme a Gourna-Douath, l'ultimo giorno di calciomercato invernale ha regalato a Claudio Ranieri altri due rinforzi: il difensore danese classe ’98 Victor Nelsson, in prestito dai turchi del Galatasaray, e il terzino sinistro 23enne Anas Salah-Eddine, prelevato dal Twente.