CALCIOMERCATO - Juventus, stasera sbarca Veiga. Bologna, sondaggio per Tchaouna. Il Torino punta Simeone. Parma, idea Fagioli. Napoli, il Borussia Dortmund blinda Adeyemi. Lecce, arriva Veiga. Real Betis, penale se non gioca Anthony
Il calciomercato invernale è entrato nella fase calda, mancando sempre meno giorni al termine del 3 febbraio. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi aggiornerà su tutte le news delle squadre italiane e sulle principali notizie.
13:50 - Il Lecce è pronto a mettere a segno un importante colpo di mercato per rafforzare la fascia destra di difesa. Danilo Veiga, terzino portoghese classe 2002, è ormai a un passo dal trasferimento in giallorosso. Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Antenna Sud, il club salentino avrebbe trovato l’accordo con l’Estrela Amadora per una cifra vicina ai 2,5 milioni di euro.
13:30 - L’Al-Ittihad di Karim Benzema, guidato nell’area tecnica dall’ex segretario sportivo del Barcellona, Ramon Planes, è al lavoro per assicurarsi Unai Hernández, centrocampista classe 2003 cresciuto nella celebre cantera del Barça, La Masia. Il giovane talento, che ha partecipato agli allenamenti della prima squadra sotto la guida di Xavi e ha fatto il suo debutto in un’amichevole contro il Vissel Kobe il 6 giugno 2023, sembra pronto a esplorare nuovi orizzonti.
12:50 - L'altro giorno, dalla Germania, hanno assicurato che Joshua Kimmich sta trattando con il Real Madrid e ieri hanno chiesto informazioni al giocatore, che non ha smentito quelle voci: "A dire il vero, non posso alzarmi ogni tre giorni e darvi un aggiornamento. Ci sarà un aggiornamento prima o poi, ma non rilascerò commenti ogni tre giorni", le sue parole riportate da Sky Sports Germania. Agli stessi microfoni sono arrivate anche le dichiarazioni del direttore sportivo del Bayern Monaco, Christoph Freund, dopo i collegamenti tra Joshua Kimmich e il Real: "Sono certo che alla fine deciderà di continuare a giocare per il Bayern".
12:10 - È ufficiale il trasferimento in prestito di Antony al Real Betis. L’attaccante brasiliano lascia temporaneamente il Manchester United e si unirà al club spagnolo fino al termine della stagione, ma senza alcuna opzione di acquisto inclusa nell’accordo. Tuttavia, emergono dettagli interessanti sull’intesa tra le due società. Secondo quanto riportato dalla stampa inglese, tra cui il Mirror, il Manchester United ha inserito una clausola che potrebbe condizionare l’utilizzo del giocatore da parte del Betis. Il club spagnolo sarà infatti tenuto a garantire un ruolo regolare nella prima squadra per Antony, pena il pagamento di una sanzione economica.
11:30 - Per far fronte all'assenza di Orsolini, il Bologna ha iniziato a guardarsi intorno sul mercato. Secondo quanto raccolto da TMW, sono stati avviati i primi sondaggi per Loum Tchaouna della Lazio. Nel corso di questa stagione, la punta ha collezionato 23 gettoni realizzando due gol e un assist.
11:10 - Karim Adeyemi è in procinto di trasferirsi al Napoli? Per ora la risposta è negativa. A dissipare ogni dubbio è stato il direttore sportivo del Borussia Dortmund, Sebastian Kehl, che ha categoricamente smentito qualsiasi trattativa per il trasferimento del giovane talento tedesco al club partenopeo. Intervenuto ai microfoni di Sky Sports Germania prima della sfida di Bundesliga tra il Borussia Dortmund e il Werder Brema, Kehl ha dichiarato: "È assolutamente falso. Non posso assolutamente confermare questa notizia. Al momento siamo concentrati sulla nostra situazione e intendiamo proseguire su questa strada”, ha concluso.
10:49 - La Juventus è pronta a piazzare il colpo in difesa. Dopo la sconfitta di ieri a Napoli la formazione bianconera si appresta, in questi ultimi giorni di mercato, a rinforzare l'organico a mister Thiago Motta per affrontare questa seconda parte di stagione. Sono tanti in nomi sul taccuino di Giuntoli ma uno è ormai raggiunto. È stato infatti chiuso l'arrivo di Renato Veiga dal Chelsea. Secondo tuttomercatoweb.com, il giocatore nella serata di oggi raggiungerà Torino e nella mattinata di domani sono previste le visite mediche al JMedical. Tutto fatto quindi per la società bianconera che accoglie un nuovo rinforzo per continua a dare la caccia ad un posto nella prossima Champions League.
10:27 - Il futuro di Ivan Ilic è in bilico. Il centrocampista del Torino potrebbe anche lasciare la formazione granata in questa sessione di calciomercato. Lo scrive Tuttosport.
10:06 - L'arrivo di Facundo Lescano alla corte di mister Biancolino potrebbe spingere l'Avellino a fare delle riflessioni sugli altri attaccanti attualmente in organico. Stando alle dichiarazioni ufficiali non c'è nessuna possibilità che Patierno venga ceduto, ma gli ultimi giorni di mercato sono sempre imprevedibili e non si può escludere nessuno scenario. Secondo tuttomercatoweb.com, il bomber biancoverde piace molto a Monopoli, Catania, FeralpiSalò, Cerignola e Vis Pesaro, oltre che a Ternana e Benevento. I giallorossi, a caccia di un rinforzo d'esperienza in attacco, seguono anche l'ex Pordenone Davide Diaw, di proprietà del Monza e da tempo fuori dal progetto tecnico dei brianzoli
09:50 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, il West Ham avrebbe aperto alla cessione in prestito di Todibo, finito nel mirino della Juventus.
09:32 - Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Torino è pronto a tornare all'attacco per strappare Simeone al Napoli.
09:15 - La Juventus è molto attiva sul mercato. Nell'ultima settimana è arrivato alla corte di Thiago Motta Randal Kolo Muani, a segno ieri nel match poi perso contro il Napoli al "Maradona". La società però sta proseguendo la campagna rafforzamenti valutando anche altri ruoli come quello del difensore. Non è mistero che nel mirino dei bianconeri c'è Kelly del Newcastle ma nelle ultime ore sarebbe spuntato anche il nome dell'ex Sampdoria Chabot. Sempre per quanto riguarda la retroguardia invece si spinge per Veiga con il giocatore che dovrebbe essere in arrivo nelle prossime ore. Non solo mercato in entrata per la formazione bianconera. Alla Continassa si valutano anche diverse uscite per fare spazio ai nuovi arrivati ma soprattutto anche foraggiare il mercato. Fra i giocatori che potrebbero salutare la Torino bianconera in questi ultimi giorni di trattative ci sarebbe Nicolò Fagioli. Il centrocampista, si legge sull'edizione odierna di Tuttosport, sarebbe entrato nel mirino del Parma.
09:00 - La priorità del Napoli è trovare il sostituto di Khvicha Kvaratskhelia. Il Corriere dello Sport in edicola oggi dedica ampio spazio alle trattative degli azzurri che continuano a monitorare Alejandro Garnacho e Karim Adeyemi: "Manna è rientrato ieri da Milano dopo una settimana intensa ma potrebbe ripartire subito - si legge sul quotidiano -, già nelle prossime ore. La destinazione? Tutto dipenderà da quale trattativa potrà eventualmente sbloccarsi. Siamo alle porte della settimana decisiva. Lunedì 3 febbraio il mercato chiuderà. La valigia è sempre pronta". Diversi i punti interrogativi da risolvere. Per Adeyemi, 23 anni, tedesco del Borussia Dortmund, "l'ostacolo principale è rappresentato dalla volontà del giocatore, che va convinto a trasferirsi già a gennaio al Napoli. Con il Borussia Dortmund si ragiona sulle cifre. La valutazione è di circa 45 milioni tra base fissa e bonus". Complicata anche la trattativa per Garnacho, che piace anche al Chelsea: per un addio servono 65 milioni di euro, al momento i partenopei sono fermi a 50 più bonus, 55 in totale.
08:45 - La titolarità di Kolo Muani contro il Napoli e l'ennesima panchina di Vlahovic sono un segnale. Secondo il Sunday Mirror, la Juventus sta cercando di piazzare il serbo in Premier League.
08:30 - Secondo quanto riportato dal Mail on Sunday, Ansu Fati è destinato a lasciare il Barcellona. In caso di addio già in questa finestra di mercato, i blaugrana avrebbero individuato il suo sostituto in Rashford, che potrebbe arrivare con la formula del prestito.