Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 gennaioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:00Serie A
di Alessio Alaimo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 gennaio

SCATTA IL RINNOVO PER DYBALA. FRATTESI SI TOGLIE DAL MERCATO: “FELICE ALL’INTER”. ROMA SU LUCCA, RANIERI: “LO SEGUIAMO” -

Il direttore sportivo della Roma, Florent Ghisolfi, ha parlato nel corso del prepartita della sfida all'Udinese ai microfoni di DAZN: "Nuovi colpi di mercato? Prima di tutto voglio dire che siamo molto contenti che i nostri tifosi siano con noi, è una cosa giusta, tanto più per il rapporto fra le due tifoserie. Il loro posto è sempre al nostro fianco. Sul mercato: come abbiamo detto in precedenza, non vogliamo fare cose non giuste, in inverno serve intelligenza. Ci sono da fare delle uscite prima delle entrate, abbiamo occupato con Rensch il nostro acquisto prioritario, poi vedremo se ci saranno altri movimenti nell'ultima settimana". Poi su Dybala: “Possiamo dire ufficialmente che il rinnovo è scattato (fino al 30 giugno 2026, ndr), siamo molto contenti perché è un leader tecnico ed una figura importante per il club e per i nostri tifosi".

Protagonista in campo, ma anche sul mercato, Davide Frattesi risponde ai microfoni di Sky dopo il gol nel 4-0 dell'Inter al Lecce: "Io sono felicissimo di stare qui, a partire dal gruppo a tutto lo staff sono in una famiglia e quindi cerco di ripagarli come posso. A volte va bene, altre meno bene. Ma sono felice qui".
Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, ha parlato ai microfoni di Sky prima della gara di oggi con l'Inter, partendo dall'acquisto di Danilo Veiga e dalle trattativa con il Manchester United per Dorgu: "Sui nomi in entrata ancora non è il caso di sbilanciarsi, non c'è ancora l'ufficialità ma ci sono una serie di operazioni in corso per completare un organico che merita di avere qualche ritocco. Anche su eventuali uscite, abbiamo già detto che la società sta facendo una sua resistenza, che credo sia logico: abbiamo interesse a trattenere il più possibile i giocatori oggetto di interesse, abbiamo un girone di ritorno complicato da affrontare. Poi ovviamente c'è il buonsenso, ma abbiamo fiducia di poterli trattenere".
Il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida giocata dai giallorossi al Bluenergy Stadium: "Come li ha caricati al 45'? Erano già carichi dall'Olanda, dove avevamo fatto una buona partita senza raccogliere nulla. Volevamo mettere fine alle partite in trasferta senza vincere. Erano carichi e sono rientrati prima nel secondo tempo". Poi su Lorenzo Lucca: "E' un buon giocatore, un ottimo giovane, lo stiamo seguendo, poi chissà".
Freccia messa e sorpasso effettuato. L'Hellas Verona supera il Lecce e chiude per Daniel Oyegoke, difensore inglese classe 2003 di proprietà degli Hearts of Midlothian, conteso da veneti e salentini. Gli scaligeri, secondo quanto raccolto da TMW, hanno infatti praticamente definito la trattativa per Oyegoke: attesi solo la fumata bianca finale e la firma dopo l'arrivo in Italia.
Il Bologna cerca un innesto per rinforzare l'attacco. L'intenzione del club è dare a mister Vincenzo Italiano un giocatore di valore con cui affrontare la seconda parte di stagione. I felsinei vogliono dare l'assalto alla zona europea e, chissà, tentare di inserirsi nuovamente nelle prime posizioni con il quarto posto della Lazio distante soltanto cinque lunghezze. Tutto è possibile e il presidente Saputo non vuole farsi trovare impreparato in questa sessione invernale di trattative con alcuni giocatori già sul taccuino di Sartori.
A complicare di più i piani in casa rossoblù l'infortunio a Riccardo Orsolini. L'attaccante rossoblù starà ai box circa un mese per una lesione di primo grado al bicipite femorale destro. "Mi dispiace tantissimo per Orsolini - ha commentato ieri sera il tecnico Vincenzo Italiano - che stava tornando in grandissima forma e ha avuto questa ricaduta. Perdiamo un pezzo importante".
E per far fronte a questa assenza il Bologna ha iniziato a guardarsi intorno sul mercato. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, sono stati avviati i primi sondaggi per Loum Tchaouna della Lazio. Nel corso di questa stagione, la punta ha collezionato 23 gettoni realizzando due gol e un assist.

BAYERN, IL DS: “NON ASPETTEREMO KIMMICH ALL’INFINITO”. SIRENE ARABE PER PEDRI -


Il direttore sportivo del Bayern Monaco, Christoph Freund, ha parlato su Sky Sport De della situazione contrattuale di Joshua Kimmich . Il club tedesco ha messo sul tavolo del giocatore un'offerta per il rinnovo e aspetta che lui possa accettarla: "Questa è una decisione fondamentale nella sua carriera. Sa esattamente quello che rappresenta il Bayern, il club, la squadra e l'allenatore. Si sente molto a suo agio qui. Sono sicuro che alla fine deciderà di restare con noi. I tempi necessari per prendere una decisione? Non abbiamo una scadenza precisa, ma non vogliamo estenderla all'infinito".

L'altro giorno, dalla Germania, hanno assicurato che Joshua Kimmich sta trattando con il Real Madrid e ieri hanno chiesto informazioni al giocatore, che non ha smentito quelle voci: "A dire il vero, non posso alzarmi ogni tre giorni e darvi un aggiornamento. Ci sarà un aggiornamento prima o poi, ma non rilascerò commenti ogni tre giorni", le sue parole riportate da Sky Sports Germania.
Kevin Danso e il mercato, si apre un'altra telenovela? Ieri il Lens ha affrontato l'Angers per la sfida valida la 19ª giornata di Ligue 1, ma senza il suo difensore centrale austriaco. Les Sang et Or, infatti, hanno comunicato che il giocatore ex Augsburg ha riportato un dolore al ginocchio. Eppure, secondo quanto rivelato da RMC Sport, molto potrebbe centrare la volontà del giocatore di levare le tende.

L'Arabia Saudita vuole continuare la sua espansione e per rendere possibile questo progetto sta puntando diversi calciatori di spicco in Europa, tra cui Vinicius Jr. Si vocifera della possibilità di esborsare addirittura 350 milioni di euro per sfilare al Real Madrid l'asso brasiliano ancora scottato dalla vicenda del Pallone d'Oro, ma nelle ultime ore ha preso quota anche un altro obiettivo.
Si tratta di Pedri, centrocampista gioiello del Barcellona e classe 2002: l'interesse - stando a quanto rivelato dal quotidiano spagnolo Sport - nasce dalla sua situazione contrattuale, con solo un anno e mezzo di contratto rimanente (fino al 30 giugno 2026). L'idea è stata rafforzata dal fatto che Pedri è stato il calciatore più acclamato dai tifosi locali nella Supercoppa di Spagna, tenuta in Arabia Saudita, e che ha visto la vittoria del Barça sul Real Madrid (2-5).

Héctor Peris, CEO di LEADERBROCK Sports Group, l'agenzia di Pedri, era presente in Arabia durante la Supercoppa. Le autorità saudite hanno colto l'occasione per fargli conoscere le proprie intenzioni e tra l'altro vorrebbero inserirlo tra gli ambasciatori del Mondiale 2034, al quale Pedri arriverà con 31 anni. La follia citata dei 350 milioni di euro solo da spedire per Vinicius Junior potrebbe essere replicata anche nel caso di Pedri, la cui clausola rescissoria ammonta a un miliardo. Tuttavia, stando al quotidiano catalano, Pedri non ha in testa altro se non il Barcellona al momento e insieme alla dirigenza blaugrana sta discutendo da settimane del rinnovo di contratto. Con notevoli passi in avanti registrati.