Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Primo piano
Calciomercato Roma - Accordo trovato con l'Ajax per Rensch, Farioli: "Se dovesse partire perderemmo un giocatore importante per la squadra"
Oggi alle 22:45Primo piano
di Benedetta Uccheddu
per Vocegiallorossa.it

Calciomercato Roma - Accordo trovato con l'Ajax per Rensch, Farioli: "Se dovesse partire perderemmo un giocatore importante per la squadra"

Accordo raggiunto tra Roma e Ajax per il trasferimento di Rensh. Per il via libera finale manca solo il sostituto che il club olandese definirà nelle prossime ore
Devyne Rensch, esterno di difesa di proprietà della società olandese. Un acquisto che andrà a rinforzare il pacchetto arretrato della squadra di Claudio Ranieri e che porta anche assist e gol. Mancano soltanto gli ultimi dettagli con il via libera da parte dei biancorossi che arriverà quando sarà trovato il sostituto.
L'intesa è stata trovata sulla base del trasferimento a titolo definitivo con il calciatore che si legherà ai giallorossi fino al 2029. Già venerdì sera, prima della sfida contro il Genoa, Ghisolfi aveva così commentato l'ingaggio di Rensch: "Non commento - aveva detto alle telecamere di DAZN nel pre-gara - ma è vero, stiamo lavorando su un giocatore che possa fare il braccetto, il terzino o il quinto di centrocampo a destra".

FARIOLI PARLA DI RENSCH - Il tecnico dell'Ajax, Francesco Farioli, ha parlato in conferenza stampa di Devyne Rensch e della possibilità che lasci il club, iniziando dalla decisione di non schierarlo titolare nel match odierno contro l'Heerenveen: “Non è mai facile giocare quando c'è una trattativa in corso, non è facile essere carichi dal punto di vista mentale. Devyne è un giocatore a cui sono grato per quello che ha fatto. Spero possa rimanere fino alla fine della stagione e anche oltre”.
Farioli poi conclude così: “Se lo dovessimo perdere, perderemo un giocatore importante per la squadra. Se non sarà possibile tenerlo, dovremo essere pronti a prendere ciò che serve”.


I NUMERI DI RENSCH - Il giocatore classe 2003 infatti ha giocato con la maglia della formazione di Amsterdam 155 partite realizzando 10 reti e 12 assist. Buon numero di marcature anche nella formazione giovanile biancorossa, ben 7 in 72 gare. Stesso bottino anche nel VV Unicum con 62 partite giocate e 7 gol.