Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Primo piano
Serie A Femminile - Roma-Inter 1-2 - Le giallorosse cedono in casa sotto i colpi di Polli e Serturini
ieri alle 22:47Primo piano
di Redazione VG
per Vocegiallorossa.it

Serie A Femminile - Roma-Inter 1-2 - Le giallorosse cedono in casa sotto i colpi di Polli e Serturini

Diretta testuale a cura di Maurizio Rasa

La Serie A Femminile è ripresa dopo circa un mese di stop con il big match Roma-Inter valido per la 14ª giornata. Le nerazzurre vincono grazie ai gol di Polli e Serturini, confermandosi come l'anti Juventus, non è bastato il gol di Thøgersen alle giallorosse che hanno patito anche la prematura espulsione di Valentina Giacinti.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi ha fornitola diretta testuale della sfida, oltre al ricco pre e post partita con tutte le dichiarazioni dei tesserati.


ROMA-INTER 1-2 (11' Polli, 14' Thøgersen, 55' Serturini)


ROMA (4-3-3): Kresche; Thøgersen, Linari (89' Troelsgaard), Minami, Hanshaw (46' Di Guglielmo); Greggi, Kumagai (81' Dragoni), Giugliano (81' Corelli); Glionna (63' Viens), Giacinti, Haavi.
A disp.: Mazzocchi, Aigbogun, Pilgrim, Pandini, Cissoko, Galli.
All. Alessandro Spugna




INTER (3-5-2): Rúnarsdóttir; Bowen, Milinkovic, Andrés; Merlo, Magull (81' Schough), Csiszar, Tomaselli (46' Bugeja), Serturini (68' Cambiaghi); Wullaert (61' Bartoli), Polli (68' Detruyer).
A disp.: Piazza, Baldi, Santi, Pavan, Karchouni, Robustellini, Fördős.
All. Gianpiero Piovani



Arbitro: Samuele Andreano della sezione di Prato 
Assistenti: Matteo Nigri - Giovanni Boato
Quarto Ufficiale: Michele Coppola
Ammonizioni: Greggi (R), Wullaert (I), Bartoli (I)
Espulsioni: Giacinti (R)

SECONDO TEMPO

90'+5' - È finita la partita.

90'+4' - Thøgersen scende sulla destra e mette il cross, la difesa nerazzurra respinge, ma la palla finisce tra i piedi di Haavi che calcia, ma Rúnarsdóttir para.

90'+2' - Ancora Haavi dalla sinistra con il cross a cercare Viens, il numero 7 non ci arriva e il pallone sbuca all'improvviso dalle parti di Rúnarsdóttir che non blocca subito, ma è più veloce di Viens sulla seconda palla.

90'+1' - Haavi prova il cross dalla sinistra, ma non arriva nessuno all'appuntamento col pallone.

90' - Ci saranno 4' di recupero.

90' - Greggi recupera palla e prova a ripartire, ma viene stesa da Bartoli che si prende anche l'ammonizione.

86' - Haavi lotta sulla destra e riesce a mettere il cross. Sul pallone arriva Corelli, ma la sua deviazione non impensierisce la difesa nerazzurra.

85' - Detruyer pesca Merlo  sulla fascia destra completamenta libera, ma c'è il fischio dell'arbitro, fuorigioco e punizione per la Roma.

83' - La Roma costruisce dal basso la sua occasione per trovare il pareggio.

78' - Haavi arriva sul fondo e prova a mettere il cross. Il pallone viene però deviato e finisce comodo tra le braccia di Rúnarsdóttir

77' - Inter ancora pericolosa, questa volta è Detruyer a provare la conclusione da fuori area, ma il corpo è troppo all'indietro e il pallone finisce alto sopra la traversa.

76' - Magull riceve completamente sola dentro l'area e porva la conclusione, Kresche è attenta e blocca il pallone.

74' - L'Inter mantiene il possesso costruendo dal basso.

71' - Greggi passa in mezzo a due avversarie e, arrivata al limite dell'area avversaria, prova il passaggio per Viens sbagliandolo.

66' - La Roma mantiene il possesso del pallone aspettando l'occasione per colpire.

64' - Greggi prova a far partire Viens sulla fascia sinistra, ma il passaggio è sballato e termina direttamente tra i piedi della difesa nerazzurra.

60' - Giugliano manda in profondità Glionna sulla destra che arriva sola davanti al portiere e calcia, ma Rúnarsdóttir le nega la gioia del gol.

55' - Gol Inter. Bugeja scende sulla destra e mette il cross su cui arriva Serturini che con un gran destro al volo buca Kresche.

52' - Merlo prova di testa a servire Wullaert, ma la palla è troppo lunga e Kresche recupera.

50' - Ci prova Haavi con il destro, ma la palla viene ribattuta, sulla respinta ci va ancora la giallorossa che prova  ad autolanciarsi, ma Rúnarsdóttir anticipa e fa suo il pallone.

49' - La Roma mantiene il possesso in cerca del varco giusto.

46' - È iniziato il secondo tempo

PRIMO TEMPO

45'+4' - È finito il primo tempo.

45'+1' - Greggi prova il cambio gioco cercando Glionna, ma il passaggio non è preciso e finisce preda della difesa nerazzurra.

45' - Ci saranno 3' di recupero.

44' - Wullaert prova il cross dalla sinistra trovando Polli che colpisce di testa non trovando però compagne e permettendo alle giallorosse di recuperare il pallone.

42' - Csiszar riceve dentro l'area e cerca Polli che stoppa e prova la conclusione, il tiro viene murato ma finisce ancora tra i piedi di Csiszar che questa volta perde il duello con Greggi con la giallorossa che le ruba il pallone.

39' - Giugliano cerca Glionna in profondità, ma Andrés capisce tutto e anticipa la giallorossa.

38' - Ancora pericolosa l'Inter, questa volta ci prova Serturini che riceve dentro l'area e prova il piazzato di destro. Tiro che però non crea pericoli e finisce in rimessa dal fondo.

35' - Polli prova a lanciare in profondità Wullaert, ma Minami capisce tutto e recupera il pallone.

33' - L'Inter mantiene il possesso aspettando il momento giusto per affondare il colpo.

29' - Magull prova la conclusione dalla lunga distanza, ma la palla finisce comoda tra le braccia di Kresche.

27' - Polli riceve palla e prova a ripartire, ma viene fermata fallosamente da Minami.

24' - Espulsione diretta per Giacinti. L'attaccante giallorosso finisce giù per un colpo preso da Bowen e, da terra, reagisce tirando un calcio a sua volta, non ci sono dubbi per l'arbitro che espelle per reazione il numero 9 della Roma che esce anche in barella dal campo

21' - Serturini lavora bene il pallone sulla destra e serve dentro l'area Polli che fa da sponda per Tomaselli che cicca la conclusione permettendo il facile recupero della difesa giallorossa.

19' - Merlo scende sulla fascia destra e mette il cross, sulla palla arriva prima di tutte Kresche che respinge il pallone.

16' - Wullaert pescata in profondità, ma Kresche, costretta all'uscita bassa, riesce ad anticipare l'attaccante nerazzurro senza commettere fallo da rigore.

14' - GOOOL  ROMAAA! Glionna serve sulla corsa Thøgersen che di prima intenzione buca Rúnarsdóttir con un destro a incrociare letale.

11' - Gol Inter. Polli recupera palla su Greggi senza fallo e scarica alla compagna. Polli si ributta in avanti, riceve il pallone e dal limite scarica il destro bucando Kresche

11' - Sul punto di battuta si presenta Giugliano che trova Giacinti, ma Rúnarsdóttir para.

10' - Glionna riceve sulla destra e punta l'area, la difesa nerazzurra è attenta e si rifugia in calcio d'angolo.

8' - Polli prova la conclusione, ma c'è la deviazione. Calcio d'angolo per l'Inter.

7' - L'Inter prova a farsi vedere in avanti con il cross di Bowen, ma la difesa giallorossa è ben piazzata e respinge l'iniziativa nerazzurra.

2' - Giugliano vicinissima al gol. Rúnarsdóttir sbaglia il passaggio in impostazione consegnando il pallone al 10 giallorosso che prova subito il tiro che finisce a lato di poco.

1' - È iniziata la partita.


PREPARTITA

20:40 - Si conclude il riscaldamento per le ragazze di Spugna.

20:05 - Le giallorosse iniziano il riscaldamento

20:00 - Ecco la formazione scelta da Spugna:

19:20 - Le giallorosse sono arrivate al Tre Fontane.

19:00 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! - ROMA, LE CONVOCATE - INTER, LE CONVOCATE - LE PAROLE DI SPUGNA LA COPERTINA