Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Primo piano
Saelemaekers: "Sono stati mesi duri. Dobbiamo continuare così". VIDEO!
ieri alle 23:53Primo piano
di Gabriele Conti
per Vocegiallorossa.it

Saelemaekers: "Sono stati mesi duri. Dobbiamo continuare così". VIDEO!

Dopo il pareggio contro il Tottenham, Alexis Saelemaekers ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Sky

Le tue sensazioni al rientro in campo dopo l'infortunio? 
"Sono contento, sono stati mesi duri. Ho lavorato tanto, mi faceva male. Sono tornato e ho visto una grande Roma". 

Il fallo di Bentancur?
"Molto forte, sempre così: torni e ti riprendono lì. Mi sono rialzato, fortunatamente". 

Questi mesi?
"Siamo gli stessi, avevamo voglia di lavorare anche prima. Questa partita sarà importante per il futuro: sappiamo che possiamo giocare così contro squadre forti e fare punti. Dobbiamo continuare".

Alexis Saelemaekers in mixed zone

Che partita è stata? Può essere l'inizio di qualcosa di nuovo?
"Speriamo, penso di sì. Noi lavoriamo tutti i giorni duro per arrivare a questi risultati, quello così dall'inizio della stagione. Oggi è stata una bellissima Roma e speriamo di continuare così fino alla fine del campionato".

Il risultato è giusto?
"Sì, c'erano due squadre forti sul campo oggi. Lo sappiamo, loro sono fortissimi anche nelle ripartenze e l'hanno fatto vedere ancora oggi. Però noi abbiamo tenuto duro e abbiamo anche fatto vedere che eravamo qua per giocarcela ed è quello che abbiamo fatto".

Adesso l'Atalanta.
"Dobbiamo essere preparati a tutti i tipi di partita, poi dobbiamo far vedere che siamo noi a casa e che vogliamo vincere la partita. Sarà una partita dura, sì, però penso che abbiamo anche noi qualcosa da giocare".

Alexis Saelemaekers ai canali del club

Come giudichi la prestazione?
"Siamo molto contenti perché abbiamo fatto vedere un'altra immagine della Roma e quello che volevamo fare dall'inizio della stagione, anche se le cose non sono andate come volevamo noi, però oggi stiamo riprendendo un buon livello e lavoreremo per continuare così nel futuro".

Cosa vi ha detto Ranieri prima della partita e come l'ha preparata?
"Ha detto che comunque siamo un gruppo forte e che oggi dovevamo dimostrarlo sul campo, dando tutto fino alla fine. Quello che abbiamo fatto, anche se erano due-uno per loro, abbiamo lottato fino all'ultima e siamo stati bravi e oggi ripartiamo con un punto importante".

Che paura quel fallaccio alla caviglia! Ti sei forse più spaventato che altro.
"Sì, infatti è sempre così nel calcio. Quando ti infortuni da qualche parte, la prima volta la prendi sempre lì. Però vuol dire che le viti che sono nella mia caviglia tengono bene, quindi sono contento".