Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 novembreTUTTO mercato WEB
Oggi alle 01:00Serie A
di Daniel Uccellieri

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 novembre

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti.
MILAN, ECCO IL RINNOVO DI GABBIA: IL DIFENSORE HA FIRMATO FINO AL 2029. CLAMOROSO DALLA SPAGNA: VERRATTI VIA DAL QATAR? L'INTER STUDIA IL SUPER COLPO PER GENNAIO. ARTHUR E UN FUTURO LONTANO DALLA JUVE A GENNAIO: PRIORITÀ ALL'EUROPA, IN ITALIA PIACE A DUE CLUB. RASPADORI: "VOGLIO TROVARE SPAZIO". NAPOLI PRONTO AD ASCOLTARE OFFERTE, CI PENSA L'ATALANTA

Matteo Gabbia ha rinnovato il suo contratto con il Milan. Il difensore ha firmato con i rossoneri fino al 2029, di seguito la nota ufficiale del club: "AC Milan è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto di Matteo Gabbia fino al 30 giugno 2029. Matteo, classe '99, indossa la maglia rossonera dall'età di 12 anni; con la sua determinazione e il suo contributo, sia in campo che fuori, incarna fedelmente i valori del Club. Dopo le 84 presenze e i 5 gol totalizzati fino a oggi, il Milan e Matteo continueranno a scrivere la loro storia insieme".

Marco Verratti in Serie A? Il centrocampista italiano classe 1992 è stato una colonna portante del PSG dal 2012 fino al suo addio per volare dritto in Qatar. Dopo 9 campionati, 6 Coppe di Francia, 6 Coppe di Lega, 9 Supercoppe e una finale di Champions League persa, l'ex Pescara è stato scartato da Luis Enrique nel momento in cui il tecnico spagnolo ha messo piede a Parigi. Lo ha raccontato lo stesso Verratti a L'Equipe: "Ho avuto una conversazione con lui e mi ha detto che non facevo parte dei suoi piani. Non l'ho vista come una decisione personale e non ho nulla contro di lui. Avevamo un buon rapporto. Luis Enrique voleva cambiare e credo che avesse bisogno di altri giocatori". Ma al posto di scegliere un altro top club europeo, il 32enne ha scelto di lasciare il Vecchio Continente per firmare con l'Al Arabi per 45 milioni di euro nel settembre del 2023. In campionato, però, non sta andando molto bene: Verratti e il club qatariota sono terz'ultimi, un posto sopra la zona retrocessione. E mentre a Parigi c'è chi lo rimpiange, in Italia qualcuno starebbe pensando ad un ingaggio clamoroso. Infatti, secondo quanto rivelato dal quotidiano spagnolo Marca, circolano voci su un possibile affare da parte dell'Inter a gennaio per il centrocampista italiano. Lo stipendio resta un problema da risolvere, visto che percepisce 30 milioni netti, ma l'idea di tornare in Europa e pure in patria, per fare il suo debutto in Serie A potrebbe tentare Marco.

Nelle scorse settimane l'agente di Arthur, Federico Pastorello, ha parlato in modo piuttosto chiaro della situazione del centrocampista di proprietà della Juventus: "Dobbiamo trovare una soluzione, è un peccato mortale vedere un calciatore della sua qualità non utilizzato. Purtroppo non rientra nuovamente nei piani della Juventus, nonostante secondo me potesse dare qualcosa di diverso anche alla luce del nuovo sistema di gioco. Accettiamo e rispettiamo la decisione presa dal club ma a gennaio troveremo una nuova sistemazione". E proprio la sessione di gennaio sarà un momento di svolta importante per il futuro dell'ex Barcellona. Il suo entourage è all'opera per trovare la giusta sistemazione al brasiliano, che al momento avrebbe dato la precedenza ad una permanenza in Europa piuttosto che ad un rientro in patria, con tutti i top club del Brasile che in questi mesi hanno sondato la pista.
Fermo restando questa intenzione, quindi, attenzione alle piste italiane o legate ai principali campionati europei: il giocatore, secondo quanto raccolto da TMW, in Serie A è seguito dal Bologna del suo ex allenatore alla Fiorentina Vincenzo Italiano, così come dal Como di Cesc Fabregas. All'estero nelle scorse settimane era emerso l'interesse dell'Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi, mentre nelle ultime ore sono da registrare gli avvicinamenti di Benfica e Real Betis.


Il futuro di Giacomo Raspadori potrebbe non essere a Napoli, come ribadisce oggi il Corriere dello Sport: in occasione della finestra invernale degli affari del calcio, il giocatore potrebbe chiedere alla società di essere liberato visto il poco spazio avuto negli ultimi anni, anche con l'avvento di Conte sulla panchina parteneopea. Ormai manca poco all'inizio dei trasferimenti e l’intervista diffusa ieri che l’attaccante del Napoli ha rilasciato ai microfoni di Viva Azzurro Tv, la web tv della Nazionale, sembra anticipare un tema destinato a diventare caldo. "A 24 anni non mi considero più un giovane, anche se per tanti può essere così. Sono molto ambizioso, ho diversi obiettivi. In questo momento della carriera vorrei completare la mia maturazione cercando di trovare spazio e continuità, di avere un minutaggio che mi porti a potermi esprimere al meglio. Sono convinto delle mie qualità e di avere ancora tanto da tirare fuori", ha detto. Il Napoli è disposto ad ascoltare offerte e proposte, fermo restando che nell’estate 2022 lo ha acquistato dal Sassuolo per 35 milioni tra base fissa e bonus (ha un ingaggio di circa 2,8 milioni a stagione). In estate è stato seguito concretamente dall’Atalanta. Anche De Zerbi, che lo considera il suo nove ideale sin dai tempi del Sassuolo, ci aveva pensato per l’OM.
FRANK LAMPARD TORNA IN PANCHINA: È IL NUOVO TECNICO DEL COVENTRY CITY. LIVERPOOL ALLE STRETTE: RINNOVO SALAH, C'È GRANDE DISTANZA. TRATTATIVA APERTA SOLO A OTTOBRE. VAN NISTELROOY ALLENERÀ ANCORA IN PREMIER: QUASI TUTTO FATTO COL LEICESTER, MANCA SOLO IL SÌ

A un anno e mezzo dalla sua seconda avventura alla guida del Chelsea, Frank Lampard torna in panchina. L'ex leggenda dei Blues è stato, infatti, ufficializzato pochi minuti fa come nuovo tecnico del Coventry City, formazione di Championship, la seconda serie del calcio inglese. Per lui accordo di due anni e mezzo, fino al giugno 2027.

Mohamed Salah sta diventando un caso eclatante. L'ala destra del Liverpool da 12 gol e 10 assist fin qui in stagione non sta vivendo benissimo la propria situazione contrattuale con il club inglese. "Siamo quasi a dicembre e non ho ancora ricevuto nessuna proposta di rinnovo, quindi probabilmente sono più fuori che dentro", si è lamentato l'egiziano nella mixed zone dopo il 3-2 inferto al Southampton. Ma tant'è: senza rinnovo a fine stagione può dire addio ad Anfield e ad un'avventura lunga e intensa cominciata nel 2017, dopo aver lasciato la Roma. Stando a quanto spiegato da Sky Sports UK il discorso è molto più ampio di un semplice rinnovo. Infatti le poste in gioco e i rischi per lui e il Liverpool sono decisamente ampi, con il tempo per altro che non è dalla parte di nessuno. Salah tra 34 giorni potrebbe tranquillamente firmare un pre-accordo con un altro club estero, mentre tra 7 mesi salutare e accasarsi altrove come free agent. Il fatto è che l'egiziano ormai è un simbolo prezioso nella storia dei Reds, così come per i suoi tifosi e beniamini, poi in termini di prestazioni sul campo essere già in doppia cifra tra gol e assist a fine novembre e rischiare di dover salutare in mancanza di un nuovo accordo lascia basito chiunque. Il fatto è, secondo quanto riportato dall'emittente satellitare inglese, che il Liverpool ha ancora presentato un'offerta tale da essere presa in considerazione per Salah, nemmeno potenzialmente modificabile, perciò c'è grande distanza tra le parti. Questo perché la società è alle prese anche con altri due enormi problemi come il futuro di Virgil van Dijk e quello di Trent Alexander-Arnold, entrambi in scadenza a fine stagione. E al momento la trattativa più complessa è quella con Salah, dato il suo valore dentro e fuori dal campo. Tuttavia, secondo un retroscena, le conversazioni ci sono e sono nate a ottobre. Si sospetta che tutto sia nato dall'addio di Jurgen Klopp e dalla curiosità di vedere l'impatto che avrebbe avuto Slot a Liverpool. Intanto dal club filtra tranquillità per la permanenza di Salah, ma di questo passo... il rischio di vederlo andare via aumenta sempre più.

Senza un impiego nell'ombra di Ruben Amorim al Manchester United, Ruud van Nistelrooy ha deciso di cambiare totalmente ambiente. O quasi, perché sono circolate diverse voci sulla volontà del tecnico olandese di 48 anni di firmare per un club in tempi celeri dopo l'incarico di allenatore ad interim con i Red Devils dopo la caccia di Ten Hag. Si è parlato di Coventry City e di Amburgo, ma stando agli ultimi rumors circolati in Inghilterra potrebbe invece approdare su una panchina di Premier League.Infatti, stando alle informazioni raccolte da Sky Sports UK, dovrebbe essere imminente il "sì" di Van Nistelrooy al Leicester per coprire il vuoto lasciato dall'esonerato Cooper. L'annuncio potrebbe anche essere questione di ore visto che dovrebbe già essere presente per la partita contro il Brentford di sabato. Al momento i documenti sono al vaglio e ci sono delle questioni contrattuali da definire, perciò la firma dell'olandese non è ancora arrivata, ma c'è ottimismo da entrambe le parti che l'affare vada in porto a breve. Ad ogni modo prima di virare decisi su Van Nistelrooy, le Foxes hanno esplorato altre vie. Secondo l'emittente satellitare britannica, infatti, Niko Kovac, ex Bayern Monaco, e l'attuale allenatore del West Bromwich Albion Carlos Corberan erano dei possibili candidati, ma il preferito ormai è l'ex United e PSV. Van Nistelrooy verrà annunciato come nuovo allenatore del Leicester, servirà solo pazientare.