Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Rassegna Stampa
Stadio della Roma, Gualtieri: "Porterà un grande beneficio per tutta la città"
sabato 12 ottobre 2024, 09:57Rassegna Stampa
di Redazione VGR
per Vocegiallorossa.it

Stadio della Roma, Gualtieri: "Porterà un grande beneficio per tutta la città"

Il Sindaco della città di Roma Roberto Gualtieri ha rilasciato un'intervista a Milano Finanza sul Giubileo, toccando anche il tema dello stadio della Roma.

Giubileo, termovalorizzatore, stadio della Roma e stadio Flaminio sono tra le sfide con cui punta a ricandidarsi nel 2026. E come vede la capitale tra 10 anni?
"Sono grandi sfide che stiamo affrontando con coraggio nella consapevolezza che l'obiettivo di portarle a termine produrrà un grande beneficio per la città. Roma si è rimessa in moto dopo tre lustri di impasse e con fatica e disagi sta recuperando i gap con le sue sorelle europee in termini di servizi essenziali, pulizia e decoro. Vorrei che Roma tra dieci anni diventasse una città modello nella strategia di adattamento e di contrasto ai cambiamenti climatici, più moderna, curata ed efficiente con servizi di prossimità in tutti i suoi quartieri. Un altro nostro obiettivo è renderla sempre più attrattiva per le giovani generazioni facendone un eccellenza europea a livello universitario, un luogo in cui i ragazzi possano studiare con qualità ma anche trovare facilmente accoglienza. Una capitale capace di creare lavoro di qualità, anche valorizzando la sua forza nel segmenti più avanzati della nostra economia: penso alle scienze della vita, al settore aerospaziale, alla cultura e alla creatività".