Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Roma Femminile
Conferenza stampa - Glionna: "Ci dispiace per questo inizio, vogliamo fare di più". VIDEO!
mercoledì 18 settembre 2024, 08:54Roma Femminile
di Gabriele Chiocchio
per Vocegiallorossa.it
fonte dall'inviato Luca d'Alessandro

Conferenza stampa - Glionna: "Ci dispiace per questo inizio, vogliamo fare di più". VIDEO!

Ecco le dichiarazioni di Benedetta Glionna in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Servette, match valido per il Round 2 di UEFA Women's Champions League. 

Domanda di Vocegiallorossa.it - Può essere l'anno della definitiva consacrazione?
"Sinceramente, non ti so rispondere. Ogni anno cerco di migliorare e di lavorare sulle cose che mi mancano, su cui devo crescere. So su quali aspetti sto migliorando e quali devo ancora affinare. Non si finisce mai di crescere e migliorare. La cosa che posso dirti è che spero di continuare a crescere, di migliorare e di fare bene con la squadra e per la squadra. A livello collettivo, spero che faremo un bel percorso".

Qual è l'obiettivo di questa Roma?
"Sicuramente non sarà una partita semplice. Abbiamo studiato il Servette, è una squadra organizzata, ma noi cercheremo di fare la nostra partita, di giocare bene, come sappiamo fare. Due anni fa siamo arrivati ai quarti, l’anno scorso non siamo riusciti a passare, cioè ci siamo fermati ai gironi. L’obiettivo principale è arrivare ai gironi, ma per ora pensiamo a una partita alla volta, cercando di prepararle al meglio".

Nessuno si aspettava questo inizio. Ne avete parlato negli spogliatoi? Manca fame?
"Per questo inizio di stagione ci dispiace molto, perché personalmente, da quando sono arrivata alla Roma, non era mai successo di cominciare così, con due partite di questo genere. Oltre a essere dispiaciute, ti posso dire che ci stiamo allenando davvero tanto, cercando di fare di più e di migliorarci. In realtà non abbiamo parlato molto tra di noi, perché abbiamo cercato di mettere tutto in campo. Ho visto che ognuna ha cercato di crescere e di dare qualcosa in più in ogni allenamento, e questa cosa l’ho percepita, ma penso si percepisca anche dall’esterno. Stiamo lavorando bene giorno dopo giorno, sperando che i risultati arrivino, perché sicuramente è un inizio di stagione che non ci aspettavamo".

Quanto è importante ripartire dalla Champions League, che porta stimoli diversi?
"È molto importante, soprattutto per noi, perché la Champions, di per sé, evoca emozioni forti e uniche. Sarà sicuramente una partita importantissima per il nostro percorso e anche per questo inizio di stagione, perché abbiamo l’opportunità di ripartire e di riprenderci ciò che magari non siamo riuscite a dimostrare in queste due partite. Quindi cercheremo di fare bene".

In queste due partite hai cambiato tre ruoli. È un po' difficile avere così tante indicazioni diverse? Dov'è che ti diverti di più?
Interviene Spugna
: "Puoi rispondere quello che vuoi, ti conosco talmente bene... (ride, ndr)".
Glionna: "Sì, abbiamo cambiato modulo soprattutto contro il Sassuolo, ma per il resto, contro la Lazio abbiamo giocato con il 4-3-3. Anche l’anno scorso, in alcune partite ho giocato come quinto quando eravamo schierate con il 3-5-2, altre volte più avanti. Personalmente, preferisco giocare come esterno alto nel 4-3-3, semplicemente perché si adatta meglio alle mie caratteristiche e sono più abituata a quel ruolo. In queste due partite ci sono state delle difficoltà, ma non penso che siano legate principalmente ai moduli o a come siamo messe in campo. Dopo queste due partite, dobbiamo lavorare più su di noi stesse, non tanto sul sistema di gioco. Tuttavia, io preferisco il 4-3-3".