Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Lazio, l'amarezza post-derby di Pellegrini: "La Roma un'occasione sola prima del gol"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 09:38Serie A
di Dimitri Conti

Lazio, l'amarezza post-derby di Pellegrini: "La Roma un'occasione sola prima del gol"

Luca Pellegrini, difensore della Lazio, ha parlato ai canali ufficiali del club biancoceleste dopo l'1-1 nel derby di ieri sera con la Roma: "Purtroppo non abbiamo concretizzato tutte le occasioni che abbiamo avuto, ogni partita diventa così nel finale di stagione. Loro hanno avuto solo un’occasione prima del capolavoro di Soulé. Mandas è stato bravissimo, la cosa che ci teniamo di positivo è la prestazione. C’è rammarico per la classifica, ma non abbiamo tempo per pensare a questo. Giovedì c’è una partita importantissima”.

Bella cornice.
“Con questo pubblico qua siamo molto avvantaggiati. Prendiamo le cose positive e ce le teniamo strette ma non possiamo accontentarci. Finora abbiamo pensato al derby, al triplice fischio abbiamo penato subito a giovedì. Vincere avrebbe dato entusiasmo, ma una prestazione così dà consapevolezza”.


Sta ritrovando un suo posto nella Lazio.
“Sono carico, tantissimo. Tralasciando le polemiche sterili, giovedì abbiamo una partita a cui darà il mio contributo anche se dalla tribuna. Adesso ci dobbiamo unire tutti, ci aspetta il finale di stagione, non dobbiamo pensar a cose superflue ma al campo. Dobbiamo raggiungere tutti gli obiettivi prefissati, c’è poco da parlare e tanto da fare”.

Cosa vi serve adesso?
“La lucidità e l’equilibrio diventano forza in questo finale, non dobbiamo farci prendere dall’emotività. Tutti vogliamo vincere, soprattutto giovedì ma la cosa da fare non è andare allo sbaraglio. Sicuramente ce lo dirà il mister, ma l’emotività deve lasciare spazio alla lucidità in alcune situazioni”.