Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Soulé e Conceicao, numeri e cifre a confronto. Ora è chiaro a tutti chi ha fatto l'affareTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:06Serie A
di Raimondo De Magistris

Soulé e Conceicao, numeri e cifre a confronto. Ora è chiaro a tutti chi ha fatto l'affare

Matias Soulé che a gennaio valutava l'addio è calciatore che si sente ormai lontano anni luce dall'ultima finestra di calciomercato per umore e considerazione. Dopo aver realizzato un bellissimo gol nel derby e un prezioso assist col Verona, il talentuoso calciatore argentino ieri a San Siro ha deciso la partita contro l'ex capolista. Il suo quinto gol stagionale, il quarto in sostituzione di quel Paulo Dybala che col suo infortunio ha spalancato le porte della titolarità al suo connazionale.
Soulé la scorsa estate è stato al centro di una vera e propria telenovela di calciomercato. Dopo un'ottima stagione dal finale amaro disputata in quel di Frosinone, l'attaccante argentino si sentiva pronto per la Juventus. Eppure il club bianconero non ha mai preso in considerazione questa ipotesi, l'ha prima spinto verso il Leicester e poi ha ceduto alla volontà del ragazzo definendo così il suo passaggio alla Roma per 25.6 milioni di euro più quattro di bonus.

Per sostituire Matias Soulé, la Juventus una manciata di settimane più tardi acquisterà Francisco Conceicao. Ala destra brevilinea col dribbling nel sangue, il calciatore portoghese occupa le stesse zolle di campo dell'argentino. Lo fa con le stesse modalità. Se però da un lato Soulé è stato ceduto a titolo definitivo, dall'altro il figlio d'arte è arrivato con la formula del prestito oneroso. Sette milioni di euro più tre di bonus per averlo per una stagione, seppur con la possibilità al termine di questa annata di attivare una clausola da 30 milioni di euro per acquistarlo definitivamente dal Porto.


Ad oggi però l'idea della Juventus è quella di lasciar andare Conceicao. Più un no che un sì per l'acquisto di un giocatore che a qualche ottimo spunto ha alternato pause troppo lunghe. Dall'altro lato invece Soulé dopo un inizio complicato s'è preso la Roma: ha già ripagato il suo investimento e in futuro varrà sicuramente di più. Un rimpianto non da poco per una Juventus che in estate quasi certamente dovrà di nuovo sostituire Soulé, calciatore sacrificato non si sa bene per quale motivo.