Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Calcio femminile
Italia, Di Guglielmo: "Rammarico per il ko. Dobbiamo salire un grandino in fase offensiva"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
Oggi alle 21:19Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Italia, Di Guglielmo: "Rammarico per il ko. Dobbiamo salire un grandino in fase offensiva"

L'azzurra Lucia Di Guglielmo dopo la sconfitta contro la Danimarca al Picco della Spezia ha parlato in mix zone della prestazione della squadra e dell'amarezza per un risultato che poteva essere diverso: “C’è tanto rammarico perché siamo state in partita fino all’ultimo, potevamo sicuramente fare di più perché lo si percepiva in campo. Lavoreremo di più fin da subito per ottenere i risultati che meritiamo. Sappiamo che siamo un gruppo forte, sappiamo cosa vogliamo essere e dove vogliamo arrivare, dobbiamo metterci tutte insieme e lavorare per raggiungerlo".

Spazio poi alla poca concretezza offensiva: "Anche contro il Galles non abbiamo sfruttato le occasioni create, è una cosa su cui dobbiamo lavorare. È importante riuscire a creare contro una squadra forte come la Danimarca, ma forse dobbiamo salire di un gradino per renderci conto di essere forti e che possiamo, e dobbiamo, raggiungere risultati positivi anche contro queste squadre".


Infine un passaggio sul pubblico allo stadio e sulla presenza di numerose bambine: "È stato bellissimo, l’atmosfera è stata incredibile come a Monza qualche giorno fa. Abbiamo sentito il calore del tifo, la gente ci segue e speriamo di portarci tutto questo fino all’estate. C’erano anche tantissime bambine che ci hanno spinto fino alla fine, credo che sia qualcosa di prezioso e da non sottovalutare”.