Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Calcio estero
Kluivert, tipletta all'ex squadra del padre: "Oggi Kluivert gioca da un'altra parte"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
Oggi alle 00:12Calcio estero
di Daniele Najjar

Kluivert, tipletta all'ex squadra del padre: "Oggi Kluivert gioca da un'altra parte"

Altra tripletta per Justin Kluivert nel 4-1 che il suo Bournemouth ha rifilato a domicilio al Newcastle. L'ex attaccante della Roma, passato per la capitale fra il 2018 ed il 2021 e da tre prestiti (a Lipsia, Nizza e Valencia) prima di lasciare definitivamente la Capitale, solo lo scorso 30 novembre aveva realizzato un altro hat-trick, in quel caso da record dato che aveva realizzato tutti i gol su calcio di rigore (fatto che non si vedeva in Premier League da 67 anni).

Record a parte, è indubbio che questa sia la stagione della consacrazione per il figlio d'arte, che BBC Match of the Day ha scherzato: "Quando ero più giovane seguivo il Newcastle di mio padre, ma sfortunatamente per loro, Kluivert ora gioca per un'altra squadra".


Il Bournemouth ora vola alto con il sesto posto in classifica e a sentire lui non vuole di certo smettere proprio ora di sognare ponendosi limiti in questa Premier League: "Possiamo sognare in grande" - ha aggiunto Kluivert - "possiamo arrivare molto lontano. Un risultato come questo è semplicemente fantastico. È la sensazione più bella del mondo. Abbiamo fiducia l'uno nell'altro e crediamo l'uno nell'altro. Penso che questo sia lo spirito del nostro team".