Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Habemus Roma: torna al successo in Europa dopo due mesi contro il Braga e punta la Top8TUTTO mercato WEB
giovedì 12 dicembre 2024, 20:37Serie A
di Simone Lorini

Habemus Roma: torna al successo in Europa dopo due mesi contro il Braga e punta la Top8

Finalmente Roma: dopo due mesi, i giallorossi ritrovano il successo in Europa e tornano in corsa per un posto tra le prime otto di Europa League. Merito nel nettissimo successo di stasera sullo Sporting Braga, che ha il solo difetto di non aiutare molto la squadra giallorossa in termini di differenza reti. Perché sì, il parziale sarebbe potuto essere molto più pesante del 3-0 arrivato al triplice fischio di Siebert.

Al 10' è già 1-0: Ndicka verticalizza per Zalewski che rimette la palla al centro. Pellegrini controlla, alza la testa e batte Matheus con un piatto destro preciso che si infila all'angolino basso. Pochi minuti dopo lo stesso Pellegrini va vicino al bis, con un colpo di testa che spiazza il portiere avversario ma incoccia sulla traversa. A metà primo tempo ancora Roma: Soulé recupera palla, Koné serve di prima Pellegrini che prova un tiro a giro sul secondo palo. Un difensore del Braga devia in corner con un'ottima chiusura, salvando ancora il risultato.


Il tanto sospirato gol del raddoppio della Roma arriva in apertura di ripresa: primo gol di Saud Abdulhamid in giallorosso, grazi ad un'azione di Koné, che resiste a due marcature avversarie, avanzando centralmente e servendo Abdulhamid in corsa. Il giocatore saudita colpisce con un potente destro da pochi passi, infilando la palla sotto la traversa. Ranieri dà minuti a Dovbyk, ma è Soulè ad andare vicino al tris: il solito Konè serve l'argentino, ma il suo tiro al volo di sinistro termina alto sopra la traversa. Il Braga chiude in 10: Ndicka lancia lungo per Abdulhamid, mentre Matheus esce dalla propria area in modo disperato e colpisce la palla con la mano, per Siebert ci sono gli estremi per il rosso. Nel finale Dovbyk ha una doppia occasione per arrotondare il risultato, ma l'ucraino appare poco lucido al momento del dunque. Ci pensa così Hermoso, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, a insaccare in rete il definitivo 3-0. Per lo spagnolo prima gioia in giallorosso.