Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / I fatti del giorno
Alvaro Morata si toglie dal mercato. Almeno fin quando non vincerà con l'Atletico MadridTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 3 luglio 2024, 00:38I fatti del giorno
di Simone Bernabei

Alvaro Morata si toglie dal mercato. Almeno fin quando non vincerà con l'Atletico Madrid

Alvaro Morata non tornerà in Italia. Almeno nella prossima stagione. Da diverse settimane il nome del capitano della Spagna è stato avvicinato a tanti club italiani, su tutti Juventus e Roma. Ma per il momento, nonostante il legame familiare col nostro Paese, l'attaccante iberico resterà a giocare in Liga col suo Atletico Madrid.

La conferma, dopo le indiscrezioni delle scorse ore, arriva di fatto dal diretto interessato tramite i propri canali social: "Non riesco ad immaginare cosa deve essere vincere con questa maglietta e non mi fermerò finché non ci sarò riuscito", il messaggio piuttosto chiaro di Morata. E proprio il diretto interessato nei giorni scorsi aveva fatto capire come, a suo modo di vedere, lo stesso Atletico Madrid non avesse intenzione di privarsene: "Ho ricevuto messaggi da tantissime persone del club in questi giorni, ma non da Simeone. Lo conosco molto bene, se non avesse contato su di me mi avrebbe chiamato per dirmelo".


Il canale di mercato era stato aperto soprattutto per la clausola presente nel suo contratto, visto che sarebbe stato acquistabile a fronte del pagamento di 15 milioni di euro. Una cifra abbordabile per tanti club italiani, ma che sembra destinata a restare solo scritta sui contratti. Perché dopo l'Europeo e le vacanze con la famiglia, Alvaro Morata continuerà la sua carriere nell'Atletico Madrid.