Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
L'ultima chiamata per Lukaku. Altrimenti il futuro potrà essere lontano dall'ItaliaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 1 luglio 2024, 17:51Serie A
di Andrea Losapio

L'ultima chiamata per Lukaku. Altrimenti il futuro potrà essere lontano dall'Italia

Dopo avere visto la nostra Nazionale naufragare, ecco che un altro protagonista del nostro calcio che deve rilanciarsi. Perché Romelu Lukaku è all'ultima spiaggia, almeno dal punto di vista della propria selezione, questa sera contro la Francia. Sono lontanissimi i tempi in cui, nel 2018, Hazard e compagni mettevano sotto i galletti, perdendo solamente per un gol di Umtiti, sugli sviluppi di un calcio di punizione. Probabilmente la migliore selezione belga di tutti i tempi che si arenava così a un passo da Mosca.

In quel momento però Romelu Lukaku sembrava uno dei migliori attaccanti al Mondo, comprato un anno prima dal Manchester United per cercare di vincere qualcosa dai tempi di Sir Alex. Niente da fare, salvo poi passare all'Inter e tornare super protagonista del calciomercato estivo del 2021, con la sua cessione al Chelsea per 115 milioni di euro.


A tre anni di distanza Lukaku deve trovarsi un'altra situazione, una sistemazione dopo l'estate scorsa, in cui c'erano proposte sia dall'Arabia Saudita che dall'Inter. Meno da Juventus e Milan, salvo poi essere costretto ad accettare la Roma. Quella contro la Francia può essere la partita per rilanciarsi completamente verso un ruolo in Serie A, considerate le ultime voci che lo vorrebbero in rossonero. Lukaku ha fatto il suo nella scorsa stagione, con 21 gol, ma non è sembrato straripante. Per convincere un club di A a puntare su di lui servirebbe quello vero. Non il lontano parente finora visto a Euro24.