Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / roma / Serie A
Roma, tolta dal mercato la felpa Adidas: troppo simile alla maglia della Lazio. Sospeso WandellTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 3 luglio 2024, 19:23Serie A
di Alessio Del Lungo

Roma, tolta dal mercato la felpa Adidas: troppo simile alla maglia della Lazio. Sospeso Wandell

La Roma non è rimasta indifferente alle polemiche dei tifosi nei confronti della società dopo la creazione della nuova felpa dell'Adidas che, sotto al rosso pompeiano e all'oro, presentava una tonalità di colorazione verde acqua tendente al celeste. Le accuse dei sostenitori giallorossi riguardano proprio la scelta cromatica, che sarebbe troppo simile alla maglia della Lazio, rivale cittadino.

Secondo quanto riportato da VoceGiallorossa.it, il club ha dunque aperto un procedimento disciplinare ai danni dello Chief Commercial and Brand Officer Michael Wandell, ritenuto responsabile del lancio del kit Adidas 2024-2025, che è stato già punito con la sospensione delle sue funzioni. Lo statunitense aveva iniziato a lavorare nella Capitale negli ultimi mesi del 2022 dopo un'esperienza nel mondo del basket in NBA.


I Friedkin non hanno perso occasione per rimarcare quanto per loro l'opinione dei tifosi sia importante e hanno addirittura ordinato l'immediato ritiro dal mercato della felpa in questione. Un segnale che avvicina ulteriormente la piazza alla famiglia proprietaria della Roma, che ha riportato un trofeo internazionale in città dopo la Coppa delle Fiere del 1960-1961, la Conference League vinta a Tirana in Albania nel 2021-2022 con Jose Mourinho in panchina per 1-0 in finale contro il Feyenoord grazie al gol di Nicolò Zaniolo.