Walter Sabatini incensa l'Inter: "Mi sembra superiore al Manchester City"
L'ex dirigente di Roma ed Inter, Walter Sabatini, ha rilasciato una intervista a TuttoMercatoWeb per parlare di alcune tematiche legate alle sue ex squadre. A partire dalla cacciata di De Rossi e della reazione dei tifosi: "Che vadano contro la proprietà è escluso perché hanno tirato fuori i loro soldi per la Roma, non è mai stata attaccata e trovo sia giusto. Non credo facciano i Friedkin questi impicci, anche se potrebbero evitarli. C'è una piccola casta non all'altezza, ma che crede di esserlo e combina guai da tutte le parti".
Juric fa al caso della Roma?
"Mi chiedo se l'allenatore fa al caso del calcio, che ha un linguaggio universale. Non ho molto da dire, Juric è un ottimo allenatore, un allenatore di personalità, è stato il vero primo allievo di Gasperini, ha sempre lavorato bene sotto il profilo tattico-nervoso, è una scelta che capisco e posso anche condividere, anche se con me sarebbe rimasto De Rossi per altri 10 anni".
Qual è la sua opinione sull'Inter dopo la gara contro il Manchester City? Ha avuto modo di vedere la partita?
"Certo, che domande sono. Secondo lei io non guardo le partite? (ride, ndr). L'Inter mi pare sia superiore al Manchester City. Già in finale ha perso per 'il rotto della cuffia', l'impressione è che fosse veramente più avanti del City. I nerazzurri sono una grande squadra, ben condotta e con campioni decisivi per poter vincere".