Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / Spazio Serie B
Serie B, il riepilogo delle gare del sabato della ventiquattresima giornata: bene Sassuolo, Pisa e Spezia, ok il Catanzaro, Cosenza koTUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
Oggi alle 10:45Spazio Serie B
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

Serie B, il riepilogo delle gare del sabato della ventiquattresima giornata: bene Sassuolo, Pisa e Spezia, ok il Catanzaro, Cosenza ko

Ventiquattresima giornata del campionato di serie B che continuerà con le gare della domenica, intanto da registrare i successi di Sassuolo, Pisa e Spezia, bene anche il Catanzaro, vittoria preziosa per la Samp contro il Cosenza, bene anche il Modena.

CLICCA QUI - SERIE B LIVE! La ventiquattresima giornata in TEMPO REALE: i RISULTATI

CLICCA QUI PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA SERIE B 2024-2025

Ecco il riepilogo delle gare sin qui giocate:

Palerno-Pisa   1-2

Seconda sconfitta consecutiva per il Palermo. Dopo il ko con la Reggiana, al Barbera passa il Pisa per 2-1. Un risultato che regala alla formazione di Inzaghi il momentaneo primo posto. La partita inizia con una fase di studio da parte delle due squadre, ma al minuto 13 c'è già il primo episodio che cambia l'andamento del match: cross di Rus dalla destra e tocco di mano di Ranocchia, per l'arbitro Bonacina è calcio di rigore. Dal dischetto va lo stesso laterale romeno che trasforma spiazzando Desplanches. La reazione dei rosanero arriva al 23' con Segre che recupera un pallone vagante in mezzo al campo e avvia un contropiede. Il numero 8 dei siciliani arriva al limite dell'area e viene messo giù, da calcio di punizione ci prova Brunori, tiro deviato dalla barriera in angolo. Sugli sviluppi colpo di testa alto di Diakité. Tre minuti più tardi arriva però il raddoppio dei nerazzurri con Lind, abile ad approfittare di uno svarione di Desplanches su un retropassaggio di Nikolaou. Al 38' si riaffaccia in avanti il Palermo con una girata di Brunori, nessun problema per Semper che blocca a terra. Nella ripresa la formazione di Dionisi scende in campo con un altro piglio e, prima, protesta per un rigore per un presunto fallo su Le Douaron di Canestrelli, e poi al 14' la riapre con un guizzo di Brunori, abile a sfruttare un perfetto assist di Segre. Da lì in poi forcing dei rosanero che - però - non riescono a trovare l'imbeccata vincente per trovare il gol del pari nemmeno con un sinistro di Le Douaron da dentro l'area respinto da Semper con una grande parata.

Catanzaro-Cesena  4-2

Finisce 4-2 la partita spettacolare al Ceravolo tra Catanzaro e Cesena. Il Catanzaro parte fortissimo e, nei primi dieci minuti, va avanti sul 2-0: prima segna Bonini da calcio d'angolo, alla sua quinta rete in campionato, dopo che Klinsmann aveva salvato su Iemmello; poco dopo è sfortunato Pieraccini nel deviare nella propria porta di testa nel tentativo di anticipare La Mantia. Il Cesena prova a rialzarsi con una conclusione alta di Donnarumma. Incredibile l'occasione sciupata da Bastoni che, a due passi dalla porta, colpisce prima il palo e poi sulla respinta spara alto. Il gol arriverà alla mezz'ora con un altro autogol, quello di Scognamilio, in spaccata per cercare di anticipare il tap-in di La Gumina. I giallorossi si ributtano avanti con Pagano, murato dal portiere avversario. E' il preludio al terzo gol dei calabresi: cross di Brighenti e Iemmello, tutto solo, insacca di testa per la sua rete numero 12 con cui si porta in testa alla classifica cannonieri. Nel secondo tempo, il Cesena prova ad accelerare inserendo Francesconi, mentre Mangraviti sfiora il gol colpendo il palo esterno. I giallorossi dilagano su contropiede, confezionato dai due quinti: assist di Quagliata e gol di Cassandro. Ma non è finita, Antonucci sfrutta uno svarione difensivo e, appena entrato, insacca il 4-2. Cesena a trazione anteriore anche con Tavsan e Saric in campo, ma il risultato non cambia. Il Catanzaro vola al quinto posto, per il Cesena ennesima battuta d'arresto in trasferta.

Cittadella-Spezia 0-2

Lo Spezia centra la terza vittoria di fila passando per 2-0 sul campo del Cittadella. Partenza a razzo dei liguri che mettono pressione e sbloccano il risultato al 20' con Vignali abile a vincere un contrasto in area e a spedire all'incrocio dei pali. Si fa dura per i granata che stentano a ritrovarsi. Poco dopo la mezzora arriva il raddoppio. Lancio lungo in area e Carissoni nel tentativo di anticipare Reca scavalca Maniero mettendo nella propria porta. Classico autogol. La ripresa si apre con una colossale occasione per Pandolfi neo entrato, che spedisce fuori da buona posizione. Poi lo Spezia amministra e porta a casa i tre punti.

Sampdoria-Cosenza 1-0

Brinda la Samp dopo un'attesa durata 100 giorni, sono passate infatti 13 partite dall'ultimo successo dei blucerchiati, ma oggi al Ferraris la squadra di Semplici passa per 1-0 col Cosenza. Doppio tentativo degli ospiti intorno alla mezz'ora con Kouan e Florenzi ma Perisan, al debutto, risponde presente e salva la Samp che si ritrova in dieci uomini al 31' per il doppio giallo a Vieira. Ma nel finale di tempo vantaggio Doria con Depaoli che mette dentro dopo la parata di Micai su Riccio. In avvio di ripresa al 4' palo del Cosenza con un tiro ravvicinato di D'Orazio che recupera il pallone ma mette di nuovo a lato. E nel finale Veroli salva sulla linea dopo il tocco di Artistico.

Sassuolo-Juve Stabia 2-0

Il Sassuolo risponde al Pisa e battendo 2-0 una buona Juve Stabia rimette la freccia sui nerazzurri in vetta alla classifica. Meglio gli ospiti nel primo tempo e all'8' Maistro segna, ma la rete viene annullata per l'offside a inizio azione di Adorante. Il Sassuolo passa al primo tiro in porta al 45' col cross di Toljan che trova Laurienté pronto a deviare in rete. Nella ripresa al 16' Piscopo manda al vento il pari da due passi, così al 26' arriva il raddoppio con la bella azione in velocità di Laurienté che serve a Mulattieri la palla del 2-0. Nel finale altro gol annullato ai campani con Leone, per fuorigioco ancora una volta di Adorante.

Modena-Mantova  3-1

Dopo cinque gare il Modena ritrova il successo battendo 3-1 il Mantova e agganciando la zona playoff. Gli ospiti partono, però, forte e serve il salvataggio di Caldara sulla linea per dire di no a Radaelli, poi al 18' grande giocata a destra di Palumbo che serve a Caso una palla solo da spingere dentro, vantaggio dei canarini. Al 30' in contropiede Idrissi mette Caso davanti a Festa che evita lo 0-2 e sul ribaltamento Galuppini tocca per Mancuso, il cui tiro deviato (quarta rete di fila) non dà scampo a Gagno. Al 36' il palo nega il 2-1 a Palumbo che però poco dopo col mancino, su sponda di Defrel riporta avanti il Modena col settimo gol. Nella ripresa al 57' Giordano dalla distanza fa tremare la traversa, al 79' solo un doppio prodigio di Gagno su Mancuso e Galuppini blinda il successo della squadra di Mandelli che poi al 90' con Beyuku, servito da Duca, chiude i conti con un mancino deviato.