Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / L'angolo dei Tifosi
L'angolo dei Tifosi, la Reggina delude e ora c'è il Siracusa: le mail, PARTE 3TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
martedì 8 ottobre 2024, 18:25L'angolo dei Tifosi
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

L'angolo dei Tifosi, la Reggina delude e ora c'è il Siracusa: le mail, PARTE 3

La Reggina si "salva" da un pomeriggio horror, gli amaranto avranno l'occasione (non facile) di evitare il ko casalingo contro l'Acireale. In ogni caso, le perplessità sulle prestazioni della squadra sono sempre più grosse, a sei giorni dalla sfida di Siracusa ci sono tantissime incognite e probabilmente poche certezze.

Riprendiamo a dare voce ai tifosi amaranto, chiedendo però rispetto per i pareri altrui e rispetto per le persone, invitiamo si anche ad essere critici, ma con lucidità e oggettività.

Scrivete il vostro pensiero a tuttoreggina@libero.it.

                                                                              ***************************************

Salve,

Chiaramente subentra nel tifoso un po' di pessimismo ma lasciamoli lavorare in pace può darsi che la squadra possa ritrovarsi e fare un finale come l'anno scorso.E' evidente anche che le intenzioni sono buone ma che non si riesce a realizzare una squadra schiaccia sassi per vincere il campionato visto il blasone che come città dovrebbe servire. Ci sono buone possibilità che anche questo anno si rimane in D. Non abbiamo gioco ; tutte le squadre affrontate avevano un gioco e puntavano l'area, la Reggina no! Individualmente ci sono tanti giocatori capaci ma non fanno squadra; difesa sempre traballante ali e centro campo inconcludenti le punte non sono giudicabili lasciate sole e servite male. Si dirà é una squadra nuova ma poi col tempo arriverà il gioco; questo lo scopriremo insieme.

Una squadra che vuole andare in C l'ultima partita la deve vincere appunto come fanno le prime. Spero di essere smentito sicuramente. Grazie per lo spazio. W Reggina.

Vincent

                                                                              ***************************************

La delusione continua, non rimpiango Saladini,ma dobbiamo convenire che almeno gli 2 presidenti ci hanno fatto sognare x 4 anni,questi non sono capaci di fare neanche questo, le scelte di Bonanno si stanno rivelando disastrose,credo che questa proprietà tra pochi mesi abbandona, si sono rivelati incapaci di dare un po di entusiasmo sono slegati con la città, abbiamo perso un altro anno  il Sindaco se è capace si faccia carico e dopo il disastro di Brunetti trovi una nuova proprietà, saluti

Marco

LA REDAZIONE RISPONDE: Marco, vada a dire a quelli che spettano soldi dai precedenti due presidenti che "ci hanno fatto sognare".

                                                                              ***************************************

Caro Direttore,

dopo un anno di "mutismo", non intendevo intervenire sulle scelte del  campionato passato considerato che obbligatoriamente è stato fatto  tutto in fretta da una Società che si affacciava per la prima volta nel mondo del calcio, oggi invece ho molte perplessità e sconcerto e per questo mi pongo alcune domande.

Mi chiedo e le chiedo, perché l'allenatore cambia in ogni partita assetto tattico e calciatori ed  addirittura esclude dalla formazione iniziale coloro che nella gara precedente erano stati i migliori ?  Giuliodori, giudicato da Voi il migliore in campo con 7 nella partita contro l'Igea Virtus, viene escluso nella partita successiva contro la Scafatese. Forciniti e Rajkovic, determinanti per la vittoria contro il Ragusa, sono stati esclusi nella partita successiva contro l'Acireale. Barranco determinante  nella posizione centrale  con i suoi due goal nella partita con il S. Agata, gli viene cambiata la posizione contro il Ragusa. Cosa sta cercando il signor Pergolizzi ? Una squadra che vuole vincere un campionato (di qualsiasi serie) parte dall'assesto difensivo. La squadra più mediocre che ha giuocato contro la Reggina, in ogni azione d'attacco crea scompiglio nell'area reggina. Chi dei centrocampisti deve fare filtro e proteggere la difesa ? Il goal subìto contro l'Acireale è un esempio, nessun calciatore sul limite dell'area.

Se la Società tiene ancora alla promozione deve prendere provvedimenti drastici, visto come corrono in testa c'è poco tempo ancora.

Grazie

Cordiali Saluti

Pietro