Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / reggina / L'angolo dei Tifosi
L'angolo dei Tifosi, Reggina ko in casa contro la Scafatese: le vostre mailTUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
martedì 17 settembre 2024, 17:30L'angolo dei Tifosi
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

L'angolo dei Tifosi, Reggina ko in casa contro la Scafatese: le vostre mail

Prima in casa e già ko, la Reggina cade al cospetto della Scafatese e si aprono già le prime crepe.

Riprendiamo a dare voce ai tifosi amaranto, chiedendo però rispetto per i pareri altrui e rispetto per le persone, invitiamo si anche ad essere critici, ma con lucidità e oggettività.

Scrivete il vostro pensiero a tuttoreggina@libero.it.

CLICCA QUI - L'angolo dei Tifosi, Reggina sconfitta in casa dalla Scafatese: le vostre mail

                                                                              ***************************************

Spett.le Redazione,

l'anno scorso il Trapani ha stradominato con un IMPRENDITORE vero e che ha creato uno squadrone. La Scafatese ha anch'essa un IMPRENDITORE vero e sembra sulla stessa strada.

La forza economica in un campionato come la D fa la differenza ancora di più rispetto ai campionati maggiori. Da noi una società con vari nomi che non sembra avere la capacità di creare una squadra schiacciasassi. E, del resto, non si vedono alternative.Se continua così la Lega Pro la rivedranno , forse ,i nostri pronipoti. 

Comunque sempre FORZA REGGINAAAAA. 

J.M.Ubaldini ( Mubald)

                                                                              ***************************************

Squadra sicuramente non da considerare ammazza campionato ma può farcela. Quello che mi lascia un pochino perplesso che un allenatore come Pergolizzi dopo aver vinto due campionati di Serie D continui ad allenare in questo inferno. Generalmente l'allenatore vincente viene subito richiesto nelle categorie superiori. Boh!
Saluti

Nino

                                                                              ***************************************

Salve Redazione,
devo ammettere che, come molti tifosi, anche io non posso dirmi entusiasta di quanto visto in campo Domenica, pero' tenderei ad accettare le spiegazioni del Mister perche' e' comunque vero cio che ha detto riguardo la squadra costruita in fasi e scaglioni, e la lucidita'/precisione da migliorare.

Anche se in effetti e' stato controproducente, lasciare fuori o in panchina calciatori gia pronti atleticamente e caratterialmente come Provazza, Giuliodori o Forciniti, credo che lo scopo sia quello di dare minutaggio agli altri e quindi portare tutti nelle condizioni ideali il prima possibile.

Vero e' anche che con tutti quei cross e corner, sarebbe stato meglio sfruttare gente come Ingegneri o Girasole, senza dimenticare Cham, che sara' tatticamente acerbo ma la sua rimessa laterale l'anno scorso ci ha portato un bel gruzzolo di punti, quindi spero non finisca ai margini.

A questo bisogna aggiungere che fin dal primo giorno Pergolizzi ha detto che il gruppo conta piu dei singoli e che tutti devono accettare le scelte e sentirsi comunque coinvolti, proprio perche' la sua mentalita'/strategia e' quella di contare su una rosa ampia.
Penso che vedremo spesso rotazioni di formazione e quindi qualche mugugno verra' alimentato, almeno fin quando tutti i calciatori non saranno giunti alla stessa condizione atletica. Dopo di cio magari ci si potra' permettere di trovare dei titolari piu o meno fissi. Comunque abituiamoci ai mugugni e alle polemiche strumentali, a meno che non solo si vinca, ma si stra vinca il campionato (ed anche allora i soliti noti avranno da ridire).
Senza scordare che probabilmente si e' lavorato per trovarsi atleticamente pronti per il lungo periodo, penalizzando magari la fase iniziale del campionato, laddove altre formazioni han puntato tutto sulla tattica della lepre, anche se onestamente non sembra esserci un Trapani bis, quest'anno, sperando di non essere smentiti dal Siracusa...

Mi voglio fidare dell'esperienza del Mister, esperienza non di sole panchine ma di vittorie del campionato.
E' anche un gruppo tutto sommato nuovo e deve ancora necessariamente amalgamarsi. Di sicuro non mi aspetto il bel gioco, ma e' necessario portare a casa i punti, in qualsiasi modo, saranno sempre partite sporche contro avversari rognosi.
Va aggiunto anche che per ora non sembra esserci un play capace di illuminare il gioco.
Ultima nota: Adejo sara' stato un po troppo irruento(d'altronde era di spalle quindi abbastanza ingenuo) ma mi pare che il loro attaccante abbia saltato con largo anticipo senza nemmeno essere toccato, ma non essendoci Var...

Cordiali Saluti

Alberto

                                                                              ***************************************

Buona sera spero di sbagliarmi mi sembra il film già visto già lo scorso anno tutta la dirigenza dice siamo ottimisti... anche lo scorso anno dicevano così... anche voi come redazione avete le vostre colpe ogni giocatore che arriva non fate che dire giocatore di categoria superiore..se erano di categoria superiore non accettavano la serie d... visto che voi siete giornalisti potete chiedere al signor brunetti cosa intendeva dire mi prendo le mie responsabilità.. io non lo posso chiedere

Un saluto

Franco