Juve, contatti aperti con Rabiot: sobrio ottimismo per il rinnovo. La volontà del francese
Adrien Rabiot e la Juventus a piccoli passi. Il centrocampista francese, non è un mistero, è in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno e il club bianconero non ha ancora trovato una quadra per il rinnovo. Il d.t. Cristiano Giuntoli ci sta lavorando e a stretto contatto - informa l'edizione odierna di Tuttosport - con Madame Veronique, la madre-agente del classe '95: i colloqui tra le parti dunque sono partiti e da entrambi gli entourage filtra un cauto ma importante ottimismo per la chiusura del nuovo accordo.
Sensazioni positive. C'è volontà da parte del giocatore e della Juventus di proseguire ancora una volta insieme (come accaduto lo scorso anno), con lo spirito di venirsi incontro in merito all'intesa economica. Da un lato il club bianconero non vuole perdere Rabiot perché rappresenta esperienza e caratura internazionale; e poi in caso di addio la Juve dovrebbe individuare un nuovo profilo e pagarne il cartellino, oltre che l'ingaggio.
Dall'altro il 29enne francese sta molto bene a Torino, la ritrovata Champions League e la qualificazione al Mondiale per Club poi fungono da propulsori motivazionali per restare in bianconero. Così come la novità imminente del suo ex compagno di squadra al Psg, Thiago Motta, sulla panchina: un esempio vincente che punta ai trofei.