Genoa-Torino, Calvarese promuove Marinelli: "Direzione di gara attenta"
Nel corso del suo editoriale per l'edizione odierna di Tuttosport, l'ex arbitro Gianpaolo Calvarese ha commentato l'operato del fischietto di Genoa-Torino Livio Marinelli. Nel primo tempo qualche protesta per alcuni episodi capitati nelle due aree: "Si comincia con un tocco di braccio di Coco in quella rossoblù, giudicato (correttamente) come non punibile già in campo e anche dopo un breve silent check. (...) Giusto non dare rigore.
Poi il Grifone lamenta un presunto fallo su Miretti - prosegue Calvarese - sempre in area. Il centrocampista va a terra per un tocco fortuito all’altezza del viso, di lieve entità come evidenziano i replay. Giusto far proseguire anche sull’'abbraccio' Gineitis-Thorsby: corpo a corpo sostenuto, entrambi si cercano, anche se il lituano è focalizzato più sull’avversario che sul pallone. Errata comunque la concessione del fallo in attacco: era angolo. Il norvegese giustamente protesta e viene ammonito".
Nessun problema nemmeno per quanto riguarda alcune situazioni capitate nella seconda frazione di gara quando viene "revocato correttamente un gol di Karamoh per un precedente fallo di mano di Coco. Nel finale - conclude Calvarese - giusto far battere l’angolo per il Genoa (10’’ dal termine), ma giusto anche il timing del fischio finale a effetto finito".