Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
STACCATE LA SPINA
Oggi alle 14:28Primo Piano
di Redazione
per Tuttopotenza.com
fonte tuttocalciopuglia.com

STACCATE LA SPINA

Il Taranto è di nuovo al centro di un'inchiesta dopo che, nella serata di ieri, martedì 25 febbraio, è stato recapitato alla società un nuovo avviso di conclusione indagini. La Covisoc, infatti, ha riscontrato irregolarità nella documentazione presentata dal club lo scorso 17 febbraio riguardo al pagamento dei contributi.

Le irregolarità riguardano il mancato versamento delle ritenute Irpef e dei contributi Inps relativi alle mensilità dei mesi di settembre e ottobre 2024, e del trimestre novembre-dicembre 2024 e gennaio 2025. Questi inadempimenti sono stati rilevati in base all'articolo 85, lettera A, paragrafo VI, punto 2) delle Norme Organizzative Interne della Figc (N.O.I.F.).

A seguito di queste problematiche, la situazione del club ionico è diventata sempre più critica e l'ipotesi dell’esclusione dal campionato sta prendendo piede. Il dispositivo dell’avviso di conclusione indagini è chiaro: il Taranto non ha rispettato i termini previsti per il versamento delle somme dovute e, come da regolamento, potrebbe incorrere in sanzioni pesanti, tra cui la possibile esclusione dal campionato.

In attesa della sentenza della giustizia sportiva, la Lega Pro sta valutando l'ipotesi di sospendere e rinviare le gare del Taranto, al fine di evitare di alterare ulteriormente un campionato già segnato da numerosi problemi. Le decisioni definitive, però, dipenderanno dall'esito del procedimento in corso, e solo dopo la sentenza si saprà se il Taranto potrà continuare la sua stagione regolarmente o se dovrà fare i conti con una pesante esclusione.

Un futuro incerto quindi per il club, con i tifosi che temono il peggio, mentre il destino del Taranto rimane sospeso fino a nuove comunicazioni.