Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Il Potenza è una squadra in fase di involuzione?
domenica 9 febbraio 2025, 12:50Primo Piano
di Redazione
per Tuttopotenza.com

Il Potenza è una squadra in fase di involuzione?

Il Potenza da Crotone riporta a casa la terza sconfitta consecutiva,altri quattro goal subiti che in totale fanno dieci presi in tre partite e una prestazione tecnico-tattica veramente brutta a cui non eravamo abituati. Mister Pietro De Giorgio fino ad oggi ha fatto un buon lavoro anzi ottimo tenendo conto del materiale umano a disposizione e si spera sempre che il meglio debba ancora venire anche se questo Potenza sembra essere in fase di involuzione. Sia chiaro che la squadra non potrà mai fare gli stessi punti raccolti nel girone di andata ma a nostro avviso il quinto posto resta alla portata dei rossoblù.

Basta dire, vedere e pensare che il Monopoli di un allenatore passato da Potenza Alberto Colombo è primo in classifica ci fa capire che tutto è possibile in questo girone come è possibile che sia il Trapani ed anche il Catania alla fine della stagione ci arrivino davanti in classifica. De Giorgio che nella conferenza stampa post Crotone da persona non comunicativa e non aiutata sotto questo punto di vista ha farfugliato qualcosa sul fatto che il Potenza non è club abituato a vincere ma queste sono dichiarazioni stucchevoli che lasciano il tempo che trovano.

L'allenatore scaleota non ha nè le stigmate calcistiche di De Zerbi che prima del Foggia in Serie C aveva allenato solo il Darfo Boario, nè il "phisique du role" zemaniano e nè la "cazzimma" sarriana. Piuttosto la società chiarisca il prima possibile la situazione contrattuale dell'attuale allenatore del Potenza perché la primavera è alle porte e servirà iniziare a programmare il futuro. È importante capire fin da subito se De Giorgio resterà o andrà via perché in estate la squadra andrà rifondata dato che oltre a Verrengia andranno via anche i vari Schimmenti, Felippe e Castorani e non basterà poi dire che si ripartirà con vigore da Caturano.