Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Il Benevento ha deciso di esonerare Auteri, ecco chi è in pole per sostituirloTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Scialla
ieri alle 23:03Primo Piano
di RedLeon
per Tuttopotenza.com
fonte calciobenevento.it

Il Benevento ha deciso di esonerare Auteri, ecco chi è in pole per sostituirlo

Ormai non ci sono più dubbi, sebbene manchi l’annuncio ufficiale: Gaetano Auteri non è più l’allenatore del Benevento. Il club giallorosso ha deciso di sollevare dall’incarico il tecnico siracusano che conclude la sua seconda avventura sulla panchina della Strega con la squadra al terzo posto in classifica e a soli due punti dalla vetta.

Auteri – che in mattinata ha regolarmente diretto l’allenamento – paga alcune tensioni nello spogliatoio, i recenti inciampi e una preoccupante involuzione di un Benevento che, dopo la rimonta con il Catania, sembrava lanciato in fuga, ma che invece si è fatto riprendere da quasi tutte le inseguitrici, finendo per scivolare al terzo posto. I primi segnali di una fiducia in esaurimento da parte del presidente Vigorito erano arrivati già dopo la trasferta di Potenza, per poi essere alimentati dal pari di Foggia.

La prestazione offerta col Monopoli – che poteva rappresentare l’occasione per riprendersi immediatamente quanto perso – ha finito per fare in modo che la palla di fango si trasformasse in valanga. La catena non ha retto e il patron ha optato per l’esonero, con il direttore tecnico Marcello Carli che non ha potuto far altro che assecondare il presidente.

Per la sostituzione è stato già raggiunto un accordo con Michele Pazienza che risolverà il contratto che lo tiene vincolato all’Avellino fino a giugno (intesa trovata), per firmare un biennale con il Benevento (scadenza 2026). Il tecnico di San Severo – che aveva dato da tempo disponibilità al sodalizio di via Santa Colomba – dovrebbe portare con sé vice e preparatore atletico: il debutto contro la Juventus Next Gen.