Mercato Foggia, ai pugliesi piace Guerra del Picerno, Emmausso ha estimatori in B mentre Murano è corteggiato da club di C
Archiviato il brillante pareggio di Trapani e messo in cascina il settimo risultato utile della gestione Zauri il Foggia si gode il meritato riposo prima della ripresa degli allenamenti prevista per il prossimo lunedì 30 dicembre. Rossoneri che prepareranno il primo impegno del nuovo anno con la Team Altamura il giorno dell’Epifania. Un gruppo che ha completamente voltato pagina e ha messo alle spalle mesi di delusioni e amarezze e che ora vivono un momento magico che potrebbe anche essere il preludio ad un girone di ritorno ricco di soddisfazioni. Il merito sicuramente va a chi ha creduto in questi calciatori restituendo loro la serenità giusta e la voglia di dimostrare il loro valore aspetto sul quale confidava molto la proprietà in estate al momento della campagna di rafforzamento.
Luciano Zauri e Luca Leone gli artefici di questo cambio di rotta che ha riportato entusiasmo anche nel patron rossonero Nicola Canonico pronto a intervenire ulteriormente sul mercato invernale che aprirà i battenti giovedì prossimo. Qualcosa sarà fatto sia in entrata che in uscita per tentare di centrare quanto meno una zona playoff con una discreta posizione di classifica. Nelle ultime ore si registrano richieste per Michele Emmausso sul quale il Cosenza sembrerebbe fare sul serio e che avrebbe proposto come contropartita un paio di prestiti tra Cimino, Sgarbi e Zilli. Dovesse partire Jacopo Da Riva l’Atalanta potrebbe girare al Foggia Federico Zuccon, 21 anni, centrocampista attualmente in forza alla Juve Stabia.
Piace Giovanni Bruzzaniti, classe 2000, attaccante in forza al Pineto ma sarà difficile che il club abruzzese si privi del forte calciatore con un passato al Crotone in B e C. Forte interesse di almeno cinque club di serie C su Jacopo Murano che però vorrebbe rispettare il vincolo contrattuale con il Foggia. Il club di via Gioberti avrebbe sondato il Picerno per Domenico Franco, centrocampista centrale, e Walter Guerra, difensore, che restano sempre in cima ai desideri del club rossonero così come non è finita l’infatuazione per Alfredo Donnarumma, attaccante trentaquattrenne della Ternana, con Luca Leone che starebbe trattando con il suo procuratore. Infine sondaggio per il polacco Patryk Peda, difensore centrale ventiduenne in forza al Palermo con un passato nella Spal dove ha militato per tre stagioni collezionando, tra B e C, 55 presenze e 4 gol.