Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Qui Picerno
Biancolino allenatore Avellino: "Contro il Picerno dobbiamo vincere per rilanciarci e riscattarci"
ieri alle 18:07Qui Picerno
di Redazione
per Tuttopotenza.com
fonte avellinotoday.it

Biancolino allenatore Avellino: "Contro il Picerno dobbiamo vincere per rilanciarci e riscattarci"

Dare continuità alle due vittorie consecutive in campionato e riscattare la figuraccia di Coppa. L'Avellino affronta l'ultima gara del 2024 e allo Stadio Partenio-Lombardi ospita il Picerno. Mister Raffaele Biancolino interviene in conferenza stampa e presenta la sfida: "Sarà una gara difficile, come tutte le altre. Sappiamo di dover affrontare una buona squadra, è messa bene in classifica. È l'ultima partita di quest'anno, sta a noi dimostare quello che possiamo e dobbiamo fare. Coppa? Non abbiamo fatto una bella figura davanti ai nostri tifosi che ci hanno seguito in settimana. C'è il dispiacere di non aver passato il turno, la nostra gente non si merita queste prestazioni".

Sulla squadra: "Sounas e Rocca stanno bene, hanno messo minutaggio in settimana e ad Altamura. Tribuzzi sta facendo bene, deve continuare così. Abbiamo lavorato in questi giorni, lo faremo anche oggi in vista di questa partita che sarà complicata. Aspetto mentale? Sappiamo che domani sarà difficile e siamo consapevoli di non aver fatto bene in Coppa Italia. Volevamo superare il turno, non ci siamo riusciti, peccato. Ora bisogna lavorare e mettere da parte subito la gara di mercoledì, dobbiamo pensare soltanto al Picerno. Sounas? Lo vedo bene. Sicuramente ci sono alti e bassi. Si gioca il posto con Rocca".

Sul mercato: "Pensiamo alla partita di domani. La società e il direttore sanno cosa bisogna fare, qualche accorgimento va fatto, sicuramente. Loro sanno quello che serve, abbiamo parlato. Vediamo il da farsi. È una squadra che ho trovato così, voglio mettere qualcosina di mio. Attaccante? Non è detto che prenderemo l'attaccante. Stiamo valutando. Vediamo se serve un nuovo profilo in avanti. La società è pronta e il direttore sa quello che può servire a questa squadra. Ad oggi restiamo così. Come caratteristiche può servire qualcuno capace di attaccare la profondità. Il mercato di gennaio non è semplice, può rompere equilibri e mettere in discussione lo spogliatoio. Dobbiamo essere bravi a capire se serve qualcosa. Giocatori non soddisfatti? Ad oggi non ho parlato con nessuno. Si vede che si sta bene qui (ride, ndr)".

Sulla prestazione di Coppa: "Mi aspettavo qualcosa in più da qualcuno e non c'è stato. Ma è un discorso che va fatto per tutti, sempre. Ogni partita è un esame per tutta la squadra. La sfida con la Giana Erminio è il passato, domani dobbiamo dare continuità al nostro percorso in campionato".

Sul rinnovo: "Fa piacere la fiducia da parte della società, ma già la sentivo. I contratti valgono fino ad un certo punto. Sta a me dimostrare e migliorare, giorno dopo giorno. L'obiettivo è mettere in campo la mia idea e la voglia di arrivare più in alto possibile con questa maglia".

Su Vano e Toscano: "Hanno la mia fiducia. Poi si sa, quando apre il mercato, c'è chi è contento e chi è scontento. Facciamo delle valutazioni in generale, non c'è nessun problema. Sono giocatori e tesserati dell'Avellino, sfruttiamo questa gara con il Picerno per il bene della squadra e di tutti".

Sui miglioramenti: "Bisogna sempre migliorare. Sono contento di quello che ha fatto la squadra da quando sono subentrato, abbiamo fatto risultati importanti. Si veniva da una situazione un po' particolare perché quando si cambia allenatore c'è sempre qualche problema. La squadra mi ha dato tanto, si poteva fare qualcosa in più in alcune partite. Sono però molto soddisfatto e orgoglioso".

Sul Benevento: "Non sarà semplice rimontare, ma lo sappiamo. Quando sono subentrato la situazione era più difficile. Questo deve essere uno stimolo in più per superare il primo gradino davanti a noi. Poi si butta un occhio alle avversarie che sono avanti in classifica. Deve essere uno stimolo per la squadra già in allenamento. Bisogna crederci fino alla fine".

Sul Picerno: "Gioca da diverso tempo con lo stesso sistema. Palleggia e verticalizza bene. È un avversario ben messo in campo, sta portando avanti un lavoro da alcuni anni. Dobbiamo stare attenti su qualsiasi situazione".