Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Le avversarie
Il Cerignola prossimo avversario del Potenza in Coppa Italia ha battuto il Campobasso in amichevole
martedì 6 agosto 2024, 19:23Le avversarie
di Redazione
per Tuttopotenza.com
fonte quotidianomolise.com

Il Cerignola prossimo avversario del Potenza in Coppa Italia ha battuto il Campobasso in amichevole

Ancora una vittoria per il Cerignola in amichevole. - riporta il Corriere dello Sport - battuto il Campobasso per 1-0 nella sfida che si è giocata domenica, grazie alla rete di Alessandro Ligi. Un altro assaggio, dopo Termoli, di quella che è la preparazione in vista della gara di sabato contro il Potenza allo stadio Viviani valevole per il primo turno di Coppa Italia di Serie C.

Terza sconfitta su tre amichevoli per il Campobasso in questo precampionato con i ragazzi di Braglia cedono di misura al Cerignola che realizza il gol decisivo al 40' della ripresa con Ligi. Si gioca al Molinari davanti ad 810 spettatori contro la formazione pugliese inserita nel girone C della Lega Pro che si presenta nel capoluogo dopo il Dagenham e l'Altamura con i Lupi a caccia del riscatto considerato che il prossimo 10 agosto è in programma il primo impegno ufficiale in coppa Italia a Giugliano in Campania. Questo l’undici iniziale schierato dal tecnico toscano: Guadagno, Pierno, Celesia, Prezioso, Mondonico, Bosisio, Serra, Sforza, Di Nardo, D’Angelo, Forte R.

Tra i pugliesi, in campo un giocatore con importanti trascorsi in Molise, il gambiano Sulayman Jallow, classe '96, sbarcato in Italia nel 2013 dalla Libia e trasferito in un centro di accoglienza. Notato dal Riccia, gioca in Eccellenza con i fortorini e poi passa all'Olympia Agnonese in serie D e poi prosegue la carriera tra serie C e B e oggi è in forza al Cerignola. La gara non offre particolari spunti dal punto di vista tecnico e del ritmo, anche se il Campobasso nel primo tempo cerca di mettere sotto gli avversari e rendersi pericoloso con Di Nardo e Forte e offrendo a tratti buone trame di gioco. Ma, con il passare dei minuti, i carichi di lavoro di questi giorni di preparazione si fanno sentire e i pugliesi nel finale trovano il vantaggio con Ligi su azione d'angolo dopo una serie di rimpalli in area. Dal prossimo weekend, però, si inizierà a fare sul serio con il primo turno eliminatorio della coppa Italia di Lega Pro a Giugliano in Campania con i Lupi in campo sabato 10 alle 21.