Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / In Copertina
Calcio Femminile: buon pari per il SaroneCaneva. Sconfitte per Pordenone Women e Cavolano
mercoledì 27 novembre 2024, 16:13In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com

Calcio Femminile: buon pari per il SaroneCaneva. Sconfitte per Pordenone Women e Cavolano

Termina con un pareggio giusto (1-1) la sfida di cartello del nono turno del girone C del campionato di Eccellenza veneta con il SaroneCaneva Femminile impegnato in trasferta a Vittorio Veneto contro le colleghe del Permac. Al “Barison” e con diverse defezioni tecniche dovute ad infortuni, coach Laura Tommasella rimescola le carte e reinventa qualche ruolo. Ciò nonostante il SaroneCaneva approccia bene alla gara e dopo i primi 20 minuti di perfetto equilibrio, trova il guizzo vincente di Stella con un tiro da fuori area che equivale il vantaggio. La gara è piacevole com le occasioni arrivano da entrambe le parti, ma sono le padrone di casa a 10 minuti dalla fine della prima frazione a trovare la rete del pareggio dopo un’azione confusa in area di rigore. Entrambe le squadre, al rientro dal break, tentano più volte l'affondo decisivo ma le rispettive difese fanno buona guardia e annientano ogni occasione da rete. Termina così con un onesto pareggio tra due squadre forti e sicure protagoniste durante la stagione, risultato che rende ancora più aperto il campionato con ancora tutto da giocare. Domenica 1 dicembre trasferta al Mecchia (ore 1430) per le "cave" in un’altra importantissima e attesa sentita sfida contro le granata locali del Portogruaro Calcio Femminile.

Nulla da fare invece per le giovani ramarre del Pordenone Women sconfitte a domicilio 8-0 dal Dolomiti Bellunesi. La matricola neroverde allenata da coach Marco Feruglio cade senza opporre grosse resistenze sotto i colpi delle esperte e navigate Mastel (tripletta), Cornedera (doppietta), Bassani, Fassin e Appocher. Domenica le neroverdi ospiteranno (ore 14.30) il Permac Vittorio Veneto.

Ancora una sconfitta per per le giovani del Cavolano Calcio Femminile. Le rossonere devono arrendersi al comunale di San Giovanni di Livenza al cospetto dell'esperienza e della qualità della Triestina Calcio Femminile. In rete per le alabardate Nemaz (doppietta), Alberti, Paciullo, Tortolo e Usenich. Prossimo turno per le ragazze di coach Nicola Anzanello in trasferta sul campo della capolista Dolomiti Bellunesi (ore 14.30).

Fermo al palo per il turno di riposo il Portogruaro Calcio Femminile, la classifica dopo nove giornate di campionato vede al comando a punteggio pieno con 18 punti il Dolomiti Bellunesi (6 gare giocate). Seguono con 14 punti ed entrambe con 8 gare disputate la Triestina Calcio Femminile e il SaroneCaneva Femminile, Permac Vittorio Veneto (7 gare) con 13, Portogruaro Calcio Femminile (6 gare) con 8, Pordenone Women (8 gare) con 3 e e Cavolano Calcio Femminile fermo a zero punti in 7 match disputati.