Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / In Copertina
Pordenone Fc: Campaner non fa drammi. Agenda neroverde e risultati settore giovanile
Oggi alle 14:19In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com

Pordenone Fc: Campaner non fa drammi. Agenda neroverde e risultati settore giovanile

Il Pordenone Fc si radunerà oggi pomeriggio al centro sportivo Bruno De Marchi per la ripresa degli allenamenti in vista del prossimo turno del campionato di Promozione (girone A) che li vedrà impegnati in trasfeta a Faedis nella giornata numero 5 del torneo contro la formazione locale dell'OL3. Gli "Orange", dopo il passo falso con la pesante sconfitta (3-0) incassata a domicilio nel turno casalingo con la matricola Unione Smt sono reduci dalla brillante vittoria esterna (3-2) sul difficile campo della Gemonese, che ha permesso all'undici di mister Gabriele Gorenszach di risalire diverse posizioni staccando di fatto i bassofondi della classifica. In casa neroverde invece se il pareggio “in bianco” del Bottecchia contro un ottimo Calcio Aviano da una parte muove comunque la classifica e permette ai ramarri di conservare inviolata la propria porta, non soddisfa ampiamente la dirigenza neroverde.

Ritornando al calcio giocato e alla gara con il Calcio Aviano, non fa drammi ma traccia la strada per il proseguio della stagione il tecnico Fabio Campaner. "Il risultato del campo non ci soddisfa ma - ammette - bisogna fare i complimenti ai nostri avversari per come hanno impostato la gara. Siamo stati purtoppo poco lucidi sotto porta nonostante tante azioni create. Ho provato a fare diversi cambi nella ripresa per dare maggiore qualità offensiva ma loro sono stati bravi a rispondere con un'ottima fase difensiva. Adesso dobbiamo prepararci al meglio per le prossime gare, perchè - sottolinea - contro di noi tutte vorranno dare il massimo come ha fatto l'Aviano. Infine vorrei ancora una volta ringraziare i nostri tifosi. Sono fantastici. Anche oggi hanno dato dimostrazione di grande attaccamento a questi colori".

Proprio a questi ultimi va l'encomio per il saluto commosso tributato prima del fischio d'inizio a Lauro Canese, con i 900 del Bottecchia tutti in piedi nel ricordo del calciatore iconico del Pordenone “storico”, di cui è stato portiere dal 1962 al 1971 e poi negli anni a seguire gestore del velodromo a lui tanto caro.

UNDER 21 - La prima vittoria di una stagione è sempre speciale. In questo caso, al primo anno di attività della squadra (e della nuova Società cittadina), è storica! L'Under 21 vince in trasferta a San Quirino: 1-0, decisivo Gobbat. Nella classifica del girone A di Terza Categoria la squadra di mister Defendi sale a quota 4 punti dopo due giornate di campionato.

SETTORE GIOVANILE - ECCELLENZA FEMMINILE: Dolomiti Bellunesi-Pordenone 4-0; UNDER 17: Chiavris-Pordenone 0-19 (Sahih 4, Trevisan 4, Missinato 3, Boakye 3, Apicella, Bezerra, Dorigo, Maurutto, Liani); UNDER 17 femminile: Pordenone-Lady Maerne 9-0 (Amoroso 4, Boccalon 2, Rossetto, Caricato, Moretti); UNDER 16: Fiume Bannia-Pordenone 4-0; UNDER 15: Pordenone-Magnano 1-3 (Maruccia); UNDER 14: Pordenone-Sacilese 5-0 (Dolcet 2, Bertolin, Djibrila, El Khiari).