Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pordenone / In Copertina
Pordenone Fc: grande pubblico a Corva. Ai neroverdi il big match
sabato 28 settembre 2024, 21:20In Copertina
di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com

Pordenone Fc: grande pubblico a Corva. Ai neroverdi il big match

Un pomeriggio di festa con 600 persone e senza problemi, con l'intero quartiere azzanese che ha risposto alla grande all’evento e circa 300 neroverdi a seguito dei ramarri. Grande lavoro dell'amministrazione comunale con il supporto delle forze d'ordine del territorio. Al Bruno Nicolè presente anche il sindaco di Azzano Piccin, il vice Spagnol, l'assessore De Trane, il consigliere regionale Basso e l'assessore allo sport di Pordenone De Bortoli. Al di là del risultato del campo che premia il Pordenone Fc, bisogna anche riconoscere l'ottima organizzazione della società ospitante Corva, con la squadra che sul rettangolo verde - invece - si è battuta con onore e vigore, come del resto prevede un derby provinciale (seppur inedito) valevole come big match della quarta giornata del campionato di Promozione. Il Pordenone Fc con questa vittoria raggiunge momentaneamente in vetta alla classifica proprio il Corva capolista a 6 punti, bissando di fatto il 3-0 dell'esordio al Bottecchia con la Gemonese.

LA CRONACA - Per l'atteso evento mister Perissinotto deve rinunciare all'ex neroverde Tocchetto e a Travanut, entrambi infortunati e schiera Marcon tra i pali, Bortolussi, Giacomin, Basso e Zorzetto in difesa, Vaccher, El Khayar e Coulibaly in mezzo al campo con il tridente offensivo composto da Marchiori, Caldarelli e Dei Negri. Mister Campaner invece deve ancora rinunciare a Fantuz e Morassutti, infortunati di lungo corso ai quali si è aggiunto nelle ultime ore anche Trentin (ex Corva) e dopo il turn over proposto in Coppa Italia contro l'OL3, si riaffida ai fedelissimi. Nel 3-5-2 iniziale partono Zanier tra i pali, Colombera, Meneghetti e Imbrea nei tre centrali di difesa, Andrea Zanin, De Pin, Borsato, Lisotto e Marco Zanin a centrocampo, con Facca e Filippini a comporre il duo d'attacco. La partenza è di netta marca locale con il Corva che entra in campo deciso a far valere il fattore campo. La supremazia territoriale si concretizza già al minuto 10 quando Marchiori aprofitta di un errore a cantrocampo di De Pin e s'invola verso la porta neroverde. Zanier, ben piazzato, sbarra la strada al centravanti biancoazzurro. Alla mezz'ora di gioco, con i padroni di casa padroni del campo, Caldarelli ben servito da El Khayar sciupa calciando debolmente a lato. Il Corva spinge alla ricerca del meritato vantaggio e al 40' è ancora Caldarelli a mancare l'appuntamento con la rete. Quando i giochi sembrano ormai conclusi con le due squadre che si avviano all'intervallo sullo 0-0 è ancora capitan Filippini a pescare il coniglio dal cilindro: al 45' su punizione dai 30 metri alla Del Piero porta avanti nel punteggio i neroverdi. Nella ripresa, forti del vantaggio, i ramarri hanno un approccio diverso alla gara. Già al minuto 1 è Borsato ben servito da Zanin a calciare di poco alto. Un minuto dopo è Lisotto a creare scompiglio e impensierire Marcon dopo una serpentina in area. Al 17' si sveglia il Corva. Sull'out destro Vaccher sfugge a Colombera e crossa al centro. Marchiori raccoglie e calcia a colpo sicuro ma un "super" Zanier di petto evita la gioia della rete al centravanti. Sul cambio di fronte arriva il raddoppio del Pordenone Fc. Finezza di Filippini a liberare l'accorrente Borsato che raccoglie e insacca il 2-0. A questo punto si scalda il Bruno Nicolè. Per i biancoazzurri, nell'azione precedente sventata da Zanier, la palla avrebbe comunque scavalcato la linea di porta. A questo punto la gara si infiamma. A farne le spese è Caldarelli. Al 25' è espulso per una smanacciata con rosso diretto. Con il risultato a favore e con l'uomo in più il Pordenone Fc dilaga. Al 35' la rete di Facca chiude virtualmente i giochi.

MERCATO - Marco Zamuner vestirà il neroverde. Pordenone Fc e Fontanafredda hanno trovato nelle ultime ore l'accordo sul trasferimento dell'esterno offensivo classe 2001.